Sport

Aquile piombate nell'incubo della retrocessione a sole quattro giornate dal termine del campionato
54 secondi di lettura

LA SPEZIA - Pesante, anzi, pesantissima la vittoria dell'Hellas Verona in casa del Lecce per 0-1 grazie al gol di Ngonge: un risultato, quello maturato in Salento, che spedisce lo Spezia al terzultimo posto in campionato per la prima volta in tre anni di Serie A.

Aquile quindi che attualmente, a sole quattro giornate dalla fine del torneo più prestigioso d'Italia, sarebbero retrocesse in Serie B insieme a Cremonese e Sampdoria.

Ipotizzare una rimonta in questo momento pare una montagna ardua da scalare, ma lo Spezia avrà l'obbligo di provarci fino all'ultimo giornata, focalizzando lo sguardo più in direzione Lecce, almeno allo stato attuale, che verso Verona, dato che dopo il Milan la squadra in maglia bianca affronterà proprio i salentini al via del Mare.

Una squadra lo Spezia, dimostratosi troppo fragile a livello mentale, inerme e impotente di fronte alle difficoltà sorte durante il cammino che, a questo punto, dovrà per forza di cose provare a dare segnali di svolta, sempre che non sia troppo tardi, per provare ad ambire ad una salvezza che attualmente sembra assolutamente fuori portata.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 07 Maggio 2023

Spezia, Ekdal: "Siamo un bel gruppo, non dobbiamo mollare"

Le parole del centrocampista svedese al termine di Cremonese - Spezia
Domenica 07 Maggio 2023

Spezia, Semplici: "La squadra è viva, continuiamo a crederci"

Le parole del tecnico toscano al termine di Cremonese - Spezia