GENOVA - Non solo vela all'Ocean Live Park di Genova, il village che sorgerà al Waterfront di Levante da metà giugno al 2 luglio, per l'arrivo degli equipaggi che hanno preso parte a The Ocean Race, la regata attorno al mondo e la competizione tra le più importanti e sentite a livello internazionale. Tanto che sono attese oltre 300 mila persone in quei giorni che parteciperanno alla manifestazione, tra appassionati, curiosi e turisti. Ma tra le tante attività già annunciate, che vanno dalla presenza della Marina Militare con Nave Palinuro e anche la Amerigo Vespucci al largo di Genova, ma anche dal Campionato del Pesto a tutti i convegni dedicati alla sostenibilità, dagli eventi alla stanza immersiva per conoscere meglio la Liguria, ci sarà grande spazio per lo sport.
La nave scuola Palinuro della Marina Militare a Genova per The Ocean Race - L'ANNUNCIO
"Possiamo confermare la presenza di due tornei di paddle, di cui uno con 16 coppie, le più forti a livello regionale con montepremi, e uno di tennis, un torneo giovanile under 18 con in palio i biglietti per le ATP Finals, quindi sarà un'occasione non solo per i partecipanti, ma anche per il pubblico, perché sarà un'anticipazione di Genova 2024, Capitale Europea dello Sport", commenta l'assessore al turismo e allo sport del Comune di Genova Alessandra Bianchi.
Una prima anticipazione, perché saranno presenti anche tante altre discipline sportive in un evento che dal 24 giugno al 2 luglio renderà Genova protagonista. A confermarlo anche la presenza del ministro Andrea Abodi allo sport.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa