GENOVA - C’è un po' di Genova nella 41esima edizione del Lake Garda Meeting Optimist, organizzato da Fraglia della vela Riva. L'assessore allo Sport e al Turismo Alessandra Bianchi si trova infatti a Riva del Garda, per promuovere Genova e The Grand Finale di Ocean Race all’interno di questa importantissima regata, alla quale partecipano 1.200 atleti provenienti da 37 nazioni.
"È un onore e un privilegio poter rappresentare Genova e promuovere The Grand Finale di Ocean Race durante una delle manifestazioni veliche più importanti al mondo a livello giovanile, un’opportunità resa possibile grazie alla collaborazione del CONI Liguria e del suo presidente Antonio Micillo – dice l’assessore Bianchi -. Vedere così tanti giovani appassionati di vela arrivare da tutto il mondo è un’esperienza meravigliosa".
"Un ringraziamento speciale va al presidente del circolo Andrea Camin, per l’impeccabile organizzazione e anche per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza direttamente sul campo di regata, a bordo di un gommone. Durante questi giorni Riva del Garda si è animata in un connubio di sport e turismo esperienziale, che rappresenta un esempio davvero virtuoso. Grandissimo è stato l’interesse per l’evento Ocean Race, al quale la nostra città sta lavorando in questi mesi. Un evento che, insieme a Genova Capitale europea dello Sport 2024, coinvolgerà cittadini e turisti con un’offerta di eventi indoor e outdoor che esalta le peculiarità del nostro territorio. Tra i numerosi eventi del 2024 ci saranno anche i mondiali di canottaggio costiero, recentemente affidati alla nostra città da World Rowing Commission, e molti altri sono i progetti ancora in cantiere".
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale