Sport

Ospite d’onore, il CT della Nazionale italiana di Pallavolo campione del mondo Fefé De Giorgi a cui sarà consegnato il Premio "Un Cuore da Leone - Gian Luigi Corti”
1 minuto e 27 secondi di lettura

GENOVA - È uno degli eventi di charity più attesi del progetto Stelle nello Sport, ideato 24 anni fa per promuovere la cultura e i valori dello sport in Liguria. La Charity Dinner delle Stelle radunerà domani sera all'Acquario di Genova tanti campioni di diverse discipline che, al fianco di autorità, imprenditori e dirigenti sportivi 'testimonieranno' il proprio sostegno alla Fondazione Gigi Ghirotti.

Ospite d’onore, il CT della Nazionale italiana di Pallavolo campione del mondo Fefé De Giorgi a cui sarà consegnato il Premio "Un Cuore da Leone - Gian Luigi Corti”, riconoscimento istituito da Stelle nello Sport e Unione Stampa Sportiva Italiana per ricordare la figura del giornalista e dirigente sportivo azzurro a livello internazionale. Il riconoscimento è stato consegnato lo scorso anno a Gianluca Vialli ed è definito da una giuria di straordinario livello, composta dai massimi dirigenti e giornalisti sportivi italiani.

Parteciperanno alla serata alcune delle “stelle” dello sport ligure quali Matteo Aicardi (pallanuoto), Costanza Di Camillo (nuoto sincronizzato), Alessandro Ceppellini (tennis), Edoardo Stochino (nuoto), Luca Bellini (canoa polo), Matteo Capurro (Vela). Ci saranno Brayan Boci, Giada Abate, Matilde Macera per il Genoa, Bruno Amione e Kelly Gago per la Sampdoria, Morosini, Meazzi, Tenkorang e Reali per la Virtus Entella con alcuni dei loro campioni. In campo scenderanno anche alcune prestigiose realtà sportive quali Bogliasco 1951, Cambiaso Risso for Special, Elpis, Federtennis Liguria, Fondazione Ecoeridania Insuperabili, Genova Nuoto-Mysport, Normac Group, Park Tennis, Tc Genova.

Al fianco del presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo, saranno tanti i dirigenti sportivi di vertice presenti così come hanno risposto le massime istituzioni: Giovanni Toti e Simona Ferro per Regione Liguria, Marco Bucci e Alessandra Bianchi per il Comune di Genova. Guest star della serata gli amici di Bruciabaracche. Sul palco i Soggetti Smarriti e Andrea Di Marco.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 27 Marzo 2023

Stelle nello Sport, altri sei cimeli nell'asta per la Ghirotti

Gabbiadini, Holm, Gudmundsson e Chiosa regalano le loro maglie
Giovedì 23 Marzo 2023

Stelle nello Sport, la puntata del 23 marzo 2023

https://www.youtube.com/embed/8wdPivWcYvE  
Lunedì 20 Marzo 2023

L'Asta delle Stelle per la Gigi Ghirotti "a tutto gas"

Sampdoria, Spezia, Genoa e Virtus Entella sono al fianco di Stelle nello Sport e della Fondazione Gigi Ghirotti ETS anche in questa settimana. In campo per beneficenza, scendono rispettivamente Djuricic, Ekdal, Badelj e Paolucci
Giovedì 16 Marzo 2023

Stelle nello Sport, la puntata del 16 marzo 2023

https://www.youtube.com/embed/uha8_98yW9M  
Lunedì 13 Marzo 2023

Asta delle Stelle: scendono in campo campioni del calcio e dello sci

Seconda sessione per l'asta benefica delle “Stelle nello Sport” con altri sette cimeli che sono "battuti" su Memorabid con l'obiettivo di fornire massimo sostegno alla Fondazione Gigi Ghirotti
Giovedì 23 Marzo 2023

La genovese a Londra: "Città meritocratica, affitti alle stelle"

https://www.youtube.com/embed/lmU3y8Ztwmk