Sport

L'opera, con completamento previsto per il 2024, consentirà a Racing Force Group di incrementare la capacità produttiva e di stoccaggio logistico a servizio dei propri clienti e delle società controllate in Bahrain e negli Stati Uniti
1 minuto e 28 secondi di lettura

GENOVA - Racing Force, società capogruppo di Racing Force Group, attiva nel mercato dei componenti di sicurezza per il motorsport, quotata a Milano e Parigi, comunica l'avvio del piano di ampliamento della sede principale del Gruppo a Ronco Scrivia, nella città metropolitana di Genova.

L'opera, con completamento previsto per il 2024, consentirà a Racing Force Group di incrementare la capacità produttiva e di stoccaggio logistico a servizio dei propri clienti e delle società controllate in Bahrain e negli Stati Uniti. La superficie complessiva dell'edificio passerà dagli attuali 8.000 metri quadrati a circa 12.000, con una crescita del 50%, e i lavori procederanno senza interruzioni delle attività ordinarie. È stata posta particolare attenzione verso la sostenibilità ambientale, con soluzioni quali l'installazione di un nuovo impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, di una rete di regimazione delle acque meteoriche, e l'utilizzo di materiali "green" ecocompatibili, che permetteranno di ottimizzare il fabbisogno energetico della sede.

L'ampliamento rientra nella strategia di sviluppo di tutte le sedi del Gruppo, in particolare quelle di Sakhir (Bahrain) e Mooresville (Stati Uniti). L'obiettivo è rispondere al costante incremento della domanda dei prodotti a marchio Omp e per supportare i programmi avviati grazie al know-how maturato nelle competizioni motoristiche, i cui risultati inizieranno a concretizzarsi nel 2024. Ad oggi, Racing Force Group impiega oltre 500 dipendenti a livello globale, e l'espansione delle sedi si tradurrà in ulteriori assunzioni di personale.

L'annuncio arriva dopo la partenza del Campionato Mondiale di Formula 1 2023, che vede Racing Force Group presente con un ampio dispiegamento della propria tecnologia, così come in altre serie automobilistiche quali il Campionato del Mondo Rally, il Campionato del Mondo di Formula E, oltre a gare negli Stati Uniti. Nelle cinque stagioni precedenti (periodo 2018-2022), i prodotti Racing Force Group hanno contribuito alla conquista di 37 titoli mondiali automobilistici su 53 in palio.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 09 Febbraio 2023

Racing Force Group cresce anche nel quarto trimestre

Nuovo record storico di vendite nel 2022 per la prestigiosa azienda di Ronco Scrivia
Mercoledì 26 Ottobre 2022

Racing Force Group, presentato il report di sostenibilità 2021

Il documento, su base volontaria, descrive l'approccio dell'azienda di Ronco Scrivia alle tematiche ambientali e social