Sport

Le possibili scelte di mister Semplici in vista della sfida salvezza contro il Verona
57 secondi di lettura

LA SPEZIA - Mister Semplici ha diramato l'elenco dei convocati per Spezia - Verona: sono 25 gli aquilotti che domani alle 12.30 saranno a disposizione del tecnico toscano in una gara importantissima in chiave salvezza.

C'è finalmente il rientro di Szymon Zurkowski, recuperato e totalmente a disposizione, ma difficilmente impiegabile dal primo minuto data la condizione non ancora ottimale. Restano fuori invece Bastoni, Holm, Moutinho e Zoet, ancora alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni.

Il mister aquilotto dovrebbe confermare il 4-3-3 con propensione al 4-2-3-1 visto contro l'Udinese.

Tra i pali l'inamovibile Dragowski, coperto da una linea difensiva a 4 composta da Amian terzino destro, Ampadu e Nikolaou coppia di centrali con Reca terzino sulla sinistra.

A centrocampo Ekdal, Bourabia con compiti maggiormente difensivi, senza disdegnare possibili inserimenti proprio come visto ad Udine e Agudelo, il quale interpreterà il classico ruolo di raccordo tra linea mediana e attacco.

Tridente offensivo composto da Gyasi a sinistra e Verde a destra, a supporto dell'unica punta M'bala Nzola, uomo chiave di questo Spezia.

La probabile formazione:

SPEZIA (4-3-3): Dragowski / Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca / Ekdal, Bourabia, Agudelo / Verde, Nzola, Gyasi; all. Semplici.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 04 Marzo 2023

Spezia, Picco verso il sold out: tifosi dovranno essere l'uomo in più

Clima infuocato in vista di una delle sfide più importanti dell'anno
Venerdì 03 Marzo 2023

Spezia, Semplici: "Partita importante. Pubblico fondamentale"

La conferenza stampa di mister Leonardo Semplici in vista dello spareggio salvezza tra Spezia e Verona