Sport

Sono 23 gli aquilotti che parteciperanno alla sfida del Picco contro la Juventus
1 minuto e 6 secondi di lettura

LA SPEZIA - Diramato l'elenco dei convocati di mister Lorieri alla vigilia della sfida del Picco tra Spezia e Juventus: torna finalmente a disposizione Nzola, leader e capocannoniere delle Aquile, ma non ci sarà Holm, ancora alle prese con il problema di pubalgia che lo tormenta da tempo. Insieme all'angolano rientrano tra i convocati anche Ampadu, Caldara e Kovalenko.

Nonostante l'esonero del tecnico Luca Gotti, la squadra affidata al suo ormai ex-vice dovrebbe scendere in campo con l'ormai consolidato 3-5-2.

Il terzetto difensivo a protezione del numero 69 Dragowski dovrebbe essere composto dal rientrante Caldara al centro della difesa, con l'insostituibile Nikolaou sulla sinistra e Amian come "braccetto" a destra.

Linea di centrocampo a 5, composta da Gyasi e Reca sulle fasce, rispettivamente a destra e sinistra, mentre nel mezzo dovrebbe tornare Ampadu in cabina di regia con Bourabia e Agudelo ai lati, impiegati come mezze ali.

L'attacco a due potrebbe essere composto dal ritrovato Daniele Verde, autore di una splendida doppietta nell'ultima match, pronto ad agire alle spalle di Eldor Shomurodov, che dovrebbe essere ancora una volta la punta di riferimento dal primo minuto, con Nzola che potrebbe tornare utile a gara in corso, vista la poco ottimale forma fisica dovuta al rientro dall'infortunio.

La probabile formazione:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski / Amian, Caldara, Nikolaou / Gyasi, Agudelo, Ampadu, Bourabia, Reca / Verde, Shomurodov; all. Lorieri.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 18 Febbraio 2023

Spezia, Holm suona la carica: "Contro la Juve daremo tutto"

Dall’idolo Ibrahimovic alla prossima sfida contro i bianconeri: l’esterno svedese si racconta
Venerdì 17 Febbraio 2023

Spezia, Curva Ferrovia: "il Picco dovrà far tremare gli avversari"

Attraverso un comunicato ufficiale il gruppo di sostenitori aquilotti carica l'ambiente in vista di una gara fondamentale