Sport

54 secondi di lettura

Jakub Jankto - 27enne boemo, centrocampista offensivo dello Sparta Praga, alla Sampdoria dal 2018 al 2021 - ha scelto di dichiarare le proprie preferenze private dal suo profilo Instagram.

"Ciao, sono Jakub Jankto. Come tutti gli altri, ho i miei punti di forza, i miei punti deboli, una famiglia, i miei amici, un lavoro che svolgo al meglio da anni, con serietà, professionalità e passione. Come tutti gli altri- scrive Jankto - voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizio. Senza violenza. Ma con amore. Sono gay e non voglio più nascondermi”.

Jankto aveva fatto scalpore per la valutazione attribuita da Sampdoria e Udinese al momento del passaggio dal club friulano a quello blucerchiato, che lo aveva pagato 15 milioni, al pari di Gianluca Caprari terzo acquisto più costoso di sempre dopo Duvan Zapata (22 milioni) ed Emil Audero (20 milioni). Una valutazione rivelatasi ben presto eccessiva: chiusa l'esperienza doriana con 8 reti in 90 presenze, il giocatore la scorsa estate era stato infatti ceduto per 6 milioni al Getafe, che lo ha appena girato in prestito allo Sparta Praga.