Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura

EMPOLI - Ecco le parole di Daniele Verde al termine della sfida tra Spezia ed Empoli, match nel quale l'attaccante napoletano è stato protagonista di una doppietta che però non ha portato i tre punti sperati.

Sulla partita:

"Sicuramente il vantaggio che avevamo era enorme, prima l'espulsione poi il doppio vantaggio e la partita pareva essere incanalata verso la nostra parte. Dovevamo gestirla meglio, l'Empoli è comunque una bella squadra, con qualità, ma comunque ci teniamo stretto questo punto".

Sulla doppietta: 

"Avevo tanta voglia di tornare a esultare con i nostri tifosi, sarebbe stato ancora più emozionante se i miei due gol fossero valsi i tre punti, ma mi porto dietro questi bei momenti, che mi hanno permesso di tornare ad esultare al fianco della mia gente". 

Sulla vittoria sfuggita ad un minuto dal termine:

"Non voglio guardare il lato negativo di questa giornata, l'Empoli è un'ottima squadra, quindi voglio pensare che anche quello di oggi è un punto guadagnato, che ci permette di tornare a muovere la classifica dopo un periodo negativo. Fortunatamente non siamo nella zona rossa, quindi dobbiamo pensare solo a noi e a fare punti partita dopo partita. Dobbiamo sicuramente fare qualcosa in più per evitare queste rimonte: è sicuramente un aspetto su cui dobbiamo lavorare velocemente".

Sulla Juventus, prossimo avversario delle Aquile:

"Proveremo a dare filo da torcere alla Juve nel prossimo impegno, davanti al nostro pubblico, nel nostro stadio, dove finora abbiamo sempre venduto cara la pelle. Faremo del nostro meglio, consapevoli che puntando sulla forza di questo gruppo potremo ancora toglierci tante soddisfazioni".