Sport

Ecco come potrebbero scendere in campo le Aquile dopo le parole di mister Gotti in conferenza
1 minuto e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - "Non ragiono come se domani fosse l'ultima partita prima della fine del mondo, perciò non mi prenderò rischi inutili perché il percorso deve essere pensato nel medio-lungo termine" - Con queste parole nella conferenza di oggi in risposta ad un possibile impiego di Nzola ed Ekdal dal primo minuto, Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ha fatto chiaramente capire che difficilmente nella gara contro l'Empoli rischierà.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di due possibilità per il mister Aquilotto: una era quella di schierare il duo offensivo Shomurodov - Nzola, mettendo in campo il capocannoniere aquilotto dal primo minuto, l'altra era quella di preservare l'angolano per evitare possibili ricadute che potrebbero rallentare ulteriormente il suo rientro.

Ed ecco quindi che la scelta del Tecnico di Adria, alla luce delle sue parole, sembra chiaramente ricadere sulla seconda possibilità, quella della precauzione, che con ogni probabilità vedrà Nzola in panchina e il capitano Gyasi in attacco al fianco di Shomurodov.

A questo punto Holm, con l'italo-ghanese spostato in attacco, potrebbe prendere ugualmente posto sulla fascia destra nonostante il fastidio legato a un principio di pubalgia che da tempo lo frena nelle sue prestazioni. 

Ecco la probabile formazione:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski / Amian, Wiśniewski, Nikolaou / Holm, Agudelo, Esposito, Bourabia, Reca / Gyasi, Shomurodov; all. Gotti.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 10 Febbraio 2023

Spezia, Gotti: "Cambierò qualcosa senza rischi. Pensiamo a noi"

Le parole del tecnico aquilotto alla vigila della sfida contro l'Empoli
Giovedì 09 Febbraio 2023

Spezia, verso Empoli: tentazione Shomurodov - Nzola

Coppia d'attacco pesante in vista di Empoli per ritrovare la via del gol e una vittoria che in Toscana manca da 30 anni