Sport

Per la difesa scalpita il nuovo arrivato Gunter
2 minuti e 20 secondi di lettura

Djuricic si, Colley ni, Sabiri no: queste alcune indicazioni emerse dalle ultime sedute di allenamento della Sampdoria, che prepara la difficile trasferta di Monza, in programma lunedì sera all'U Power Station. 

Il serbo sta molto meglio ed è fortemente indiziato per una maglia da titolare: è una buona notizia per Dejan Stankovic che cerca nel suo fantasista la qualità per innescare le punte. Omar Colley, invece, è leggermente più indietro ma comunque in condizioni migliori rispetto alle attese: il gambiano potrebbe anche giocare, del resto c'è ancora tempo per ultimare il recupero ma è anche possibile che, viste le sirene di mercato (il difensore potrebbe accasarsi al Besiktas, che ha manifestato un forte interesse per il giocatore e può beneficiare delle contrattazioni aperte fino all'8 febbraio), l'allenatore faccia altre scelte. Preferendogli magari l'ultimo arrivato, Koray Gunter: l'ex Verona scalpita, ha già messo assieme 13 partite in questa stagione e vorrebbe subito debuttare. 

In quanto a Sabiri, la situazione sembra irrimediabilmente compromessa: l'eroe dell'ultimo derby vive ormai da separato in casa, almeno per quanto riguarda il rapporto con la tifoseria. Il suo atteggiamento, le sue prestazioni mediocri e in ultimo l'aver postato un fotomontaggio sul proprio profilo Instagram che lo ritrae con la maglia della Fiorentina (che indosserà realmente solo a giugno), lo hanno reso inviso a tutto il mondo sampdoriano. Al momento è infortunato ed è possibile che lo rimanga per un bel pezzo. Chi si chiede per quale motivo sia rimasto a Genova fino a fine stagione, e non sia partito subito per Firenze, deve cercare la risposta soprattutto nella società Viola: la Fiorentina, infatti, ha già occupati tutti gli slot per i giocatori extracomunitari, compreso quello extra destinato agli atleti con vincolo nazionale, cioè con almeno 5 presenze nell'ultimo anno con la rappresentativa del proprio Paese. Sabiri ne ha collezionate 7 (comprese le 5 gare disputate al Mondiale in Qatar) ma quello slot è appannaggio di Luka Jovic, arrivato la scorsa estate dal Real Madrid. Per inserire immediatamente Sabiri, dunque, sarebbe stato necessario vendere subito un non europeo, e la Fiorentina ha preferito non farlo. 

La partita in Brianza sarà seguita da tantissimi tifosi blucerchiati che ieri hanno esposto uno striscione di sostegno per la squadra a Bogliasco, prima di raggiungere Sampierdarena dove hanno manifestato sotto la sede della Erg contro l'ex proprietario Edoardo Garrone (LEGGI QUI).

L'avversario, il Monza, non potrebbe stare meglio: i biancorossi hanno battuto la Juventus all'Allianz Stadium nell'ultimo turno di campionato e il patron Berlusconi, che aveva promesso ai suoi calciatori "un pullman di prostitute" in caso di successo (fortunatamente non se n'è saputo più nulla), già parla di Scudetto per il prossimo campionato. Il Cavaliere ha forse alzato un po' troppo l'asticella, come spesso gli capita, ma è indubbio che la rosa affidata a Palladino sia molto superiore a quella in mano al povero Stankovic.

Ma, si sa, il calcio è strano. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 03 Febbraio 2023

Crisi Samp, manifestazione sotto la sede della Erg

Un grande striscione con la scritta "Garrone Mondini primi responsabili"