Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura

Il Genoa chiude col botto il girone di andata vincendo a Bari per 2-1. Gol di Puscas e Gudmundsson (nella foto), inutile la rete di Cheddira. Sono 10 i punti conquistati da Bani e compagni con questo allenatore. E si vede gioco e temperamento. Il Genoa parte bene e segna con Puscas (secondo gol per lui) su buona azione con Aramu e Gudmundsson protagonisti. Una rete che mette le ali ai rosdoblu e spegne per un po’ un San Nicola bollente con 48000 spettatori. Il Grifone insiste e sfiora pure il raddoppio con Bani. Bari un po’ confuso ma dalla mezz’ora insiste e pareggia al 33’ con Cheddira. Nell’occasione errore di Sabelli e non convince Martinez. Il finale è da brividi con Botta che spreca il raddoppio. Si va al riposo così con un match godibile e in Genoa solo un po’ pasticcione nel finale. Ripresa subito importante e Gudmundsson sugli sviluppi di una punizione di controbalzo segna il 2-1. Bari furioso ma il contropiede rossoblu c’è sempre. La gara è vibrante e combattuta. Gila a 12 ‘ dal termine passa a 5 in difesa con Vogliacco dentro e il baby Boci a sinistra, esce Sabelli, e Sturaro per Jagiello. E Boci sfiora subito il terzo gol con tiro fuori. Bari che attacca ma non trova varchi. Entra Yalcin per Gudmundsson. Padroni di casa pericolosi fino alla fine pur non disdegnando di offrirsi alle ripartenze del Genoa. Nel recupero Martinez fa un miracolo su Ceter e poco dopo Yalcin sfiora il 3-1. Finisce qui e con Gila il Genoa vola.


BARI-GENOA 1-2
RETI:
 2' Puscas, 33' Cheddira, 59' Gudmundsson.
BARI (4-3-2-1): Caprile; Mazzotta, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita (80' Bellomo), Mazzotta, Benedetti (71' Ceter); Folorunsho, Botta (71' Salcedo); Cheddira. A disposizione: Frattali, Antenucci, Terranova, Zuzek, Pucino, Scheidler, Ricci, Bellomo, Cangiano, Mallamo. Allenatore: Michele Mignani.
GENOA (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli (77' Sturaro); Frendrup, Stoorman (95' Ilsanker); Aramu (77' Vogliacco), Gudmundsson (83' Yalcin), Jagiello (77' Boci); Puscas. A disposizione: Vodisek, Agostino, Czyborra, Coda, Lipani, Badelj, Galdmaes. Allenatore: Alberto Gilardino.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
NOTE: ammoniti Benedetti, Folorunsho, Aramu, Botta, Dragusin, Maita, Di Cesare, Bellomo.