Sport

Lo Spezia si gode i suoi talenti al Mondiale. Ampadu lancia segnali a mister Gotti sul suo posizionamento
56 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia, in attesa di riprendere gli allenamenti sui terreni del "Comunale" di Follo, si gode i suoi due protagonisti in campo in Qatar per il Mondiale di calcio: stiamo parlando di Ethan Ampadu - in campo nella giornata di ieri con il suo Galles contro gli Usa, nella sfida finita in parità (1-1) - e Jakub Kiwior, - esordio mondiale quest'oggi alle 17 con la sua Polonia nella sfida al Messico - due talenti che le Aquile osserveranno con molta attenzione.

Grandissima prestazione quella di Ethan Ampadu ieri, utilizzato sia come braccetto nella difesa a 3 che in mezzo al campo quando il Galles ha cambiato modulo tattico. Spunti interessanti quindi anche per mister Gotti, il quale, più volte, ha elogiato la duttilità del calciatore di proprietà del Chelsea, preferendolo però quasi sempre nel ruolo di centrale di destra nella difesa in maglia bianca.

Grande palcoscenico anche per Jakub Kiwior, pronto a scendere in campo dal primo minuto nel 4-5-1 proposto dal CT Polacco Michniewicz contro il Messico, gara in cui il centrale "Spezzino" cercherà di mettersi in mostra e affermarsi definitivamente a livello internazionale.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 21 Novembre 2022

Spezia, Johnny Cardoso è in Italia per chiudere: le ultime

Si avvicina il primo colpo dell'era Macìa in casa Spezia
Lunedì 21 Novembre 2022

Spezia, grandi manovre in attacco. Su Nzola occhio al Torino

Parte il casting attaccanti in casa Aquile, ma occhio a Nzola, in scadenza di contratto, sul quale è piombato il Torino