LA SPEZIA - Si apre un vero e proprio casting nell'attacco dello Spezia - secondo quanto riportato dai colleghi del Secolo XIX - dove il Direttore Generale Spagnolo Eduardo Macìa, sarebbe alla ricerca di possibili nomi da inserire in rosa in fase offensiva, che possano essere utili alla causa di mister Luca Gotti.
Tra i nomi riportati, troviamo in primis quello di Kevin Lasagna, attaccante del Verona dalle spiccate doti di propensione, ma dal basso rendimento sotto il profilo realizzativo. Altre idee portano ai profili di Marko Livaja, attualmente in forza all'Hajduk Spalato ma dal passato "italiano", Patrick Cutrone, oggi al como, ed infine Ilja Nestrorovski, riserva dell'Udinese in gol nell'ultima sfida dei friulani contro il Napoli prima della sosta.
Situazione quindi in divenire e, quasi certamente, lo Spezia un attaccante lo acquisterà, ma occhio alle parole di Macìa nella conferenza stampa di venerdì scorso, il quale ha tenuto a sottolineare che il problema del gol non dipende solo da chi gioca in avanti, bensì da tutta la squadra, lasciando intendere che forse anche un centrocampista dalle spiccate doti offensive potrebbe essere sufficiente.
Attenzione infine alla situazione Nzola, pista molto calda su cui il direttore Spagnolo ha cercato di rassicurare tutti, dicendo che al momento opportuno il rinnovo si farà. Da monitorare però una novità, ossia l'interesse del Torino di Juric per l'attaccante angolano delle Aquile, con la società granata che farà sicuramente un tentativo per portarlo a Torino a parametro zero nella prossima stagione, bloccandolo già a gennaio.
La speranza è che l'attaccante raggiunga un accordo con lo Spezia arrivi quanto prima, perchè mai come in questa stagione, M'bala Nzola si sta dimostrando così al centro del progetto.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi