Sport

Secondo successo su due partecipazioni con la Legacy
1 minuto e 37 secondi di lettura

Un altro successo, ancora sulla Subaru Legacy, proprio come al Rally di Salsomaggiore Terme. Maurizio Rossi e Giorgio Genovese hanno trionfato al 4° Giro dei Monti Savonesi Storico a bordo della vettura giapponese curata dalla Balletti Motorsport. Due vittorie su due partecipazioni con la trazione integrale nipponica, che sembra adattarsi alla perfezione alle doti di guida di Rossi, tornato al top dei rally storici italiani e pronto per un 2023 da protagonista.

Dopo un inizio in salita per un piccolo problema all'interfono, la gara dell’equipaggio di Primocanale Motori è stata tutta in crescendo e, dopo aver vinto la prova speciale di apertura del secondo giorno ha incrementato progressivamente il vantaggio sugli inseguitori fino a giungere al traguardo con un margine di 29”8 sulla Porsche di Sordi-Barone e 1’03” sull’altra Porsche di Tirone-Torricelli. Ottima la gara dei savonesi De Micheli-Campanella, quarti con la piccola Opel Corsa che hanno preceduto la Porsche 924 di Lanfranchini-Panizza.

La sfortuna si è purtroppo accanita contro Matteo Musti, principale favorito della vigilia che ha dovuto rinunciare ad ogni velleità di successo per colpa di guasto meccanico della sua Porsche; stessa sorte toccata a Sergio Mano ed alla Toyota Celica con cui vinse la gara nel 2019.

Il Giro Dei Monti Savonesi Storico ha registrato un’altra edizione ricca di soddisfazioni per gli organizzatori della Sport Infinity, che in collaborazione con l’amministrazione locale di Albenga e supportati da alcune aziende del territorio hanno saputo costruire negli anni un evento capace di richiamare partecipanti ed appassionati da tutta Italia. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dei motori quanto fondamentale per il tessuto economico locale, che può contare su un importante numero di presenze fuori dal periodo turistico.

La stagione motoristica ligure non è però finita e fra due settimane l’appuntamento sarà ancora nel ponente, con la Ronde delle Valli Imperiesi. Un’altra gara molto popolare che punta al tutto esaurito sia per le iscrizioni che per le strutture ricettive locali.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 06 Novembre 2022

Giro dei Monti Savonesi Storico, Rossi in lotta per la vittoria

Al comando Sordi, Musti estromesso da un guasto
Mercoledì 02 Novembre 2022

Giro dei Monti Savonesi Storico, 81 auto al via

68 equipaggi pronti per il rally e 13 nella regolarità
Martedì 25 Ottobre 2022

Si avvicina il Giro dei Monti Savonesi Storico

Albenga e l’entroterra attendono la gara del 5-6 novembre
Lunedì 03 Ottobre 2022

Aperte le iscrizioni al Giro dei Monti Savonesi Storico

La gara su Primocanale Motori