Sport

La gara su Primocanale Motori
59 secondi di lettura

Tutto è pronto per la quarta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico, il rally organizzato dalla Sport Infinity che nel weekend del 5-6 novembre è in programma ad Albenga e sulle strade dell’entroterra savonese.
Con l’apertura delle iscrizioni è ufficialmente partito il programma della manifestazione che Primocanale seguirà con servizi, collegamenti ed approfondimenti e che anche quest’anno sarà valida per il Trofeo Rally di Zona (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria) oltre che per il Memory Nino Fornaca, la Michelin Rally Cup e la Coppa Fiat 127.

Si attendono dunque grandi numeri ad Albenga, città che ha scommesso sul rally e che accoglierà i concorrenti a braccia aperte.
Qualche novità sul percorso, che prevede otto prove speciali; la prova di Caso verrà percorsa due volte il sabato pomeriggio, mentre Melogno e Scravaion attendono i concorrenti con tre passaggi la domenica.
Oltre al Rally spazio anche alla “Regolarità Sport Infinity”, valida per la Coppa Regolarità Sport e per la neonata North West Regolarity Cup.
Nel 2021 fu il padrone di casa Manuel Villa a trionfare a bordo di una BMW M3 con Daniele Michi, mentre nella regolarità sport il successo fu di Luca Monti e Marco Vida su Peugeot 304.