Sport

68 equipaggi pronti per il rally e 13 nella regolarità
1 minuto e 25 secondi di lettura

Ottantuno equipaggi sono pronti per il 4° Giro dei Monti Savonesi Storico e per la 4° Regolarità Sport Infinity, le gare che nel weekend del 5-6 novembre animeranno Albenga ed il suo l’entroterra. Tra gli iscritti spiccano diversi nomi del rallysmo nazionale, ad iniziare da Sergio Mano su Toyota Celica e Matteo Musti su Porsche Carrera, oppure Maurizio Rossi sulla Subaru Legacy con cui si è aggiudicato il Rally Storico di Salsomaggiore Terme la scorsa estate. Da segnalare la presenza di piloti liguri dal passato glorioso come Sandro Rossi (su Porsche) e Fabrizio Andolfi, papà di Fabio, che sarà affiancato dalla moglie Patrizia Romano su una Fiat Uno Turbo.

Una gara ricca di spunti e contenuti, che vedrà al via una folta rappresentanza di auto che hanno fatto la storia della disciplina; dalle “grandi” già citate, alle piccole Fiat 127 ed Autobianchi A112 partecipanti agli omonimi trofei, passando per altri miti intramontabili come Peugeot 205 e 309, Opel Kadett e Corsa, Lancia Delta e Fulvia.

Primocanale Motori sarà presente all’evento e proporrà approfondimenti, immagini e speciali della due giorni ingauna in tv, sul web e sui canali social.

Albenga, ovviamente, sarà il fulcro del rally. Oltre ad ospitare la partenza (alle ore 15,31 di sabato in piazza del Popolo) e l’arrivo (alle 15,44 di domenica), con relativa premiazione sul palco, sarà interessata da 4 Parchi Assistenza, tutti sul lungo Centa, e da 3 Riordini, anche questi tutti in viale Martiri della Libertà.

Articolata su due giornate, la gara si svilupperà su un percorso di totali 329,27 km, 72,54 dei quali relativi alle 8 prove speciali che interesseranno 3 tratti: "Caso", che verrà percorsa due volte sabato nella prima tappa, "Colle Scravaion" e "Colle Melogno", su cui i concorrenti effettueranno tre passaggi domenica nella seconda tappa.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Ottobre 2022

Si avvicina il Giro dei Monti Savonesi Storico

Albenga e l’entroterra attendono la gara del 5-6 novembre
Lunedì 03 Ottobre 2022

Aperte le iscrizioni al Giro dei Monti Savonesi Storico

La gara su Primocanale Motori