Sport

Le parole dell'esterno Polacco nell'intervista rilasciata a "La Nazione"
1 minuto e 22 secondi di lettura

LA SPEZIA - Intervistato ai microfoni de "La Nazione", Arkadiusz Reca, esterno sinistro dello Spezia Calcio, ha fornito spunti molti interessanti sulla sua avventura in maglia bianca e soprattutto sul delicatissimo match che vedrà le Aquile scendere in campo questa sera a San Siro, contro il Milan campione d'Italia in carica.

Ecco un estratto delle sue parole.

Sulla delicata situazione di classifica:

"Abbiamo 9 punti, avremmo potuto averne qualcuno in più e nessuno avrebbe potuto dire che non sarebbero stati meritati. Non c’è spazio per la preoccupazione, ma solo per la determinazione e quella rabbia positiva che ti spinge a migliorare e a ricercare un successo con tutto te stesso. Noi siamo molto determinati e uniti, conosciamo il nostro valore e sappiamo che il vero Spezia non si è ancora visto, il lavoro è l’unica medicina per dimostrare veramente a tutti chi siamo".

Sulla necessità di affrontare partita dopo partita, a partire da quella di questa sera contro il Milan:

"Ogni partita è importante e nessun calciatore scende in campo con l’idea di aver già perso in partenza. Il pensiero oggi deve essere per la sfida al Milan, pensare ad altro sarebbe un errore: sappiamo che sarà difficilissimo, ma è nostro dovere fare il massimo sempre e contro chiunque".

Sui troppi gol subiti dallo Spezia, 22 fino ad ora:

"In effetti sono troppi, non fa piacere a nessuno aver la porta aperta e poi spesso sono arrivati in maniera evitabile. Stiamo lavorando affinché questo dato cambi in positivo".

Sulle sue condizioni:

"Mi sento bene. Stavo attraversando un ottimo momento e fermarsi non è mai facile, ma ho recuperato velocemente e giorno dopo giorno la mia condizione migliora sempre di più"

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Novembre 2022

Spezia - Milan: la probabile formazione. Gyasi out dai convocati

Aquile in campo domani sera a San Siro contro il Milan campione d'Italia in carica. Ecco il possibile 11 di Gotti
Venerdì 04 Novembre 2022

Spezia: Gotti pensa a Maldini titolare contro il "suo" Milan

Luca Gotti, tecnico dello Spezia, chiede ai suoi una grande prestazione, domani sera a San Siro contro il Milan. "Siamo consci del grado di difficoltà che dovremo affrontare contro il Milan, che è campione d'Italia in carica. Hanno la qualità per gestire le partite in diversi modi, ma ciò che gli ha