Sport

Aquile in campo domani sera a San Siro contro il Milan campione d'Italia in carica. Ecco il possibile 11 di Gotti
1 minuto e 19 secondi di lettura

LA SPEZIA - Domani alle ore 20.45 lo Spezia di mister Luca Gotti scenderà in campo sul terreno del 'Meazza' di San Siro per affrontare il Milan, nella tredicesima giornata della Serie A 2022/2023.

Nell'elenco dei convocati delle Aquile, pronte a volare sul duomo, risultano indisponibili per infortunio Kovalenko e Bastoni, ai quali a sorpresa, si aggiunge anche il Capitano Emmanuel Gyasi, out per un problema muscolare che verrà valutato nei prossimi giorni. Chiaramente indisponibile anche Nikolaou per squalifica, a seguito dell'espulsione rimediata al Picco contro la Fiorentina.

Dopo le parole di Gotti in conferenza stampa, risulta sempre più probabile vedere lo Spezia in campo con il consueto 3-5-2:

Il terzetto difensivo, a protezione della porta difesa dall'insostituibile Dragowski, dovrebbe essere composto da Kiwior - a sinistra - Ampadu - al centro - e uno tra Hristov e Amian come braccetto di destra, con il Bulgaro al momento in vantaggio sul Francese.

A centrocampo potrebbe essere confermato il trio Ekdal, Bourabia, Agudelo, con Reca sulla fascia sinistra e Holm sulla fascia destra, nonostante siano da valutare le condizioni dello Svedese, il quale non ha preso parte alle prime due sedute di allenamento settimanale per una botta rimediata contro la Fiorentina domenica scorsa.

Nel duo d'attacco, vista l'assenza del Capitano Aquilotto Emmanuel Gyasi, si apre un ballottaggio a tre tra Daniel Maldini, ex di giornata, Daniele Verde e David Strelec, con il figlio d'arte in prestito dal Milan in leggero vantaggio sugli altri due per affiancare l'insostituibile M'bala Nzola.

La probabile formazione:

SPEZIA (3-5-2): DRAGOWSKI / KIWIOR, AMPADU, HRISTOV / RECA, EKDAL, BOURABIA, AGUDELO, HOLM / MALDINI, NZOLA

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Novembre 2022

Spezia: Gotti pensa a Maldini titolare contro il "suo" Milan

Luca Gotti, tecnico dello Spezia, chiede ai suoi una grande prestazione, domani sera a San Siro contro il Milan. "Siamo consci del grado di difficoltà che dovremo affrontare contro il Milan, che è campione d'Italia in carica. Hanno la qualità per gestire le partite in diversi modi, ma ciò che gli ha
Giovedì 03 Novembre 2022

Spezia davanti a un bivio: compattezza o spregiudicatezza contro il Milan di Leao e co.

LA SPEZIA - Per cercare di spezzare la maledizione trasferta, il Milan campione d'Italia in carica non è forse l'avversario più adatto per lo Spezia di mister Gotti, chiamato ad affrontare Leao e co. in una sfida difficilissima sabato sera, ore 20.45, sul terreno di San Siro. I Rossoneri di Stefano