Sport

Italiano deve decidere se fare il turn over in Conference League a Riga in Lettonia
1 minuto e 9 secondi di lettura

Quagliarella in recupero. De Luca, Winks e probabilmente anche Pussetto indisponibili per la sfida di domenica alle 15 con la Fiorentina, impegnata domani in Conference League a Riga, in Lettonia.

La squadra di Italiano deve vincere ma anche con i tre punti non ha la certezza del primo posto del girone in solitaria. Tutto dipenderà da cosa faranno contestualmente i turchi del Basaksehir. Per questo motivo il tecnico della Viola è indeciso se effettuare un vero e proprio turn over oppure chiedere a diversi giocatori di sottoporsi agli straordinari, scendendo in campo sia in Europa sia in campionato a Marassi.

Italiano cambierà qualcosa, ma terrà forze fresche anche per la Sampdoria. Venuti, Igor e Terzic puntano ad un posto da titolari in difesa, lo stesso dicasi per Barak, Maleh e Duncan a centrocampo. In attacco sempre assenti Gonzalez e Sottil, sarà probabilmente Kouame a tirare il fiato tra gli esterni.

La Samp confida comunque nell’effetto stanchezza degli avversari per provare a vincere la prima partita di questa stagione al “Ferraris”.

Stankovic lascerà in panchina Ferrari, in pole position per sostituirlo c’è il giovane Amione, ma anche la condizione di Murillo sarà valutata dall’allenatore. Non è escluso il ritorno al modulo 4-3-1-2 con il rilancio di Sabiri sulla trequarti alle spalle di Caputo e Gabbiadini.

La parola d’ordine di Stankovic è rischiare per conquistare tre punti fondamentali nella disperata rincorsa alla salvezza.