Sport

Le differenti versioni dell'escrow agent della trattativa Di Silvio-Al Thani per l'acquisizione della Sampdoria
2 minuti e 14 secondi di lettura

Comunicato stampa, 30 luglio 2021: "L’Asd Casale Fbc comunica che nella giornata di venerdì 30 luglio 2021 il presidente Giuseppe Coppo e il consiglio direttivo hanno formalizzato la cessione dell’Asd Casale Fbc al gruppo Console & Partners, il quale assume ufficialmente il controllo della società e la gestione dell’attività sportiva. “Nel momento in cui ci assumiamo la responsabilità della gestione di una storia sportiva così importante – afferma Simone Servetti, nuovo presidente – desidero ringraziare Giuseppe Coppo, i componenti del consiglio direttivo, i dirigenti, i tecnici, i giocatori, per l’opera di rilancio e consolidamento della società fatto in queste ultime stagioni, la quale ci consegna una società sana con importanti valori umani e sportivi. Sono valori che è nostra ferma intenzione preservare intatti e consolidare al fine di portare il Casale verso traguardi sempre più ambiziosi. Desidero altresì ringraziare l’Avv.to Stefano Ponchione e il Dott. Marco Robaldo, ottimi professionisti che si sono adoperati per la buona riuscita dell’operazione”. Dal gruppo Console & Partners, il CEO Francesco Paolo Console invia un messaggio di incoraggiamento alla nuova gestione: “Sono convinto che sarà un’avventura stimolante, auguro al nuovo gruppo di lavoro una stagione segnata dai successi che sia il trampolino di lancio per un futuro ancora più importante. Mi unisco all’augurio di Francesco Paolo Console – aggiunge Fabrizio Montanari, CEO di Q Group, e componente della squadra che ha portato a termine l’operazione – affinché questa nuova avventura possa essere portatrice di successi”

Francesco Paolo Console, 14 settembre 2021, a Monferrato web tv: "E' con onore e con orgoglio che rappresento la proprietà del Casale calcio".

Francesco Paolo Console, 26 ottobre 2022, su Facebook: "Del Casale sono il vicepresidente e lo sponsor, ho assecondato la passione calcistica del mio ad, Servetti, che è malato di pallone. In effetti la società sta vivendo una situazione di cassa difficile e mi è stato chiesto un intervento, che tuttavia non effettuerò. Non sono il proprietario del Casale calcio, ho solo cercato di dare una mano".

Francesco Paolo Console è l'escrow agent dell'operazione Di Silvio-Al Thani, ovvero il soggetto individuato per la custodia dei 40 milioni di euro necessari per accedere alla due diligence ed eventualmente dopo all'acquisizione della Sampdoria.

Salernitana Trust, 20 dicembre 2021, salernonotizie.it: "In merito alla cordata Svizzera/Fondo lussemburghese (Di Silvio-Console, ndr) i Trustee precisano che: nessuna garanzia, che l’offerente si era impegnato a produrre, è stata validamente presentata. Le verifiche svolte sono state effettuate anche attraverso diretti contatti con la banca che appariva quale emittente tale garanzia, che ha smentito ogni coinvolgimento. Di conseguenza, per la tutela della serietà e professionalità dei Trustee, gli stessi hanno ritenuto indispensabile denunciare i fatti all’Autorità Giudiziaria".

Ps. Dopodiché: W W W lo sceicco.