Sport

Riprendono quest’oggi gli allenamenti della squadra aquilotta, tra infortuni e convocati in nazionale
1 minuto e 11 secondi di lettura

LA SPEZIA - Dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico Luca Gotti, bisogna tenere alta la concentrazione, dato che gli 8 punti conquistati fino ad ora non possono e non devono far stare tranquilli. Per questo motivo si torna al lavoro, con l’obiettivo di iniziare a preparare la prossima sfida, all’Olimpico contro la Lazio, trasferta sicuramente difficile contro una squadra che solitamente in casa contro le piccole di diverte e da spettacolo.

C’è comunque da tenere conto di come si ritrova lo Spezia, dopo la grande vittoria contro la Sampdoria di Giampaolo, con l’umore quindi altissimo, ma allo stesso tempo con un po’ di preoccupazione per la situazione infortuni e 10 giocatori impegnati con le proprie nazionali.

Sugli infortuni, sembra pronto al rientro Salva Ferrer, già convocato, probabilmente più per far numero, nell’ultima partita, lo spagnolo potrà finalmente tornare a disposizione del mister, nonostante la forte concorrenza nel ruolo di Emil Holm, che tanto bene sta facendo da esterno sulla fascia destra in queste prime uscite.

Qualche passo in avanti anche per Daniele Verde, dal quale si aspettano buone notizie dopo che l’attaccante Napoletano avrà terminato il suo ciclo di terapie, nella speranza che si possa scongiurare un intervento che lo terrebbe lontano dai campi per molto tempo.

In attesa di indicazioni anche Kelvin Amian, Daniel Maldini e Jacopo Sala, con quest’ultimo risultato indisponibili proprio il giorno antecedente alla gara con la Samp.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Settembre 2022

Spezia, ecco Macìa: "Qui per costruire il futuro di questo club"

Il nuovo chief officer dello Spezia si presenta: "I tifosi? Appassionati come quelli del Liverpool"
Sabato 17 Settembre 2022

Spezia, Gotti: "La vittoria premia il nostro lavoro, Nzola un leader"

Non lascia mai trasparire particolari emozioni ma oggi la felicità era tantissima per Luca Gotti, mister aquilotto, che con la rosa a disposizione sta facendo un lavoro enorme, andando al di là di ogni aspettativa. Il commento del mister sulla gara di questa sera con la Sampdoria:”Sono molto soddisf
Sabato 17 Settembre 2022

Spezia-Sampdoria 2-1: Sabiri illude i blucerchiati, Murillo fa autogol, decide Nzola

 Lo Spezia batte per la terza volta consecutiva la Sampdoria al "Picco", vola lontano dalla zona calda e con il 2-1 lascia viceversa in fondo alla classifica i blucerchiati. Passa il Doria con Sabiri, ma i bianchi reagiscono subito con un'azione in mischia che porta all'autorete di Murillo. Nella ri