Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Sabato 17 settembre torna lo SportAbility Day, il progetto di Stelle nello Sport che si svolgerà dalle 10 alle 18 nell'impianto polisportivo Sciorba. Ragazze e ragazzi potranno provare più di 30 attività in un villaggio sportivo senza barriere e con istruttori qualificati.

L'evento inizierà alle ore 10:00. Lo SportAbility Day si aprirà anche quest’anno con la sfilata: protagoniste dalle 10:30 tutte le associazioni presenti e i ragazzi che parteciperanno alla giornata.

A seguire inizieranno le numerose attività e gli eventi, dove sarà possibile provare tante discipline diverse, conoscere nuovi sport e nuove associazioni.

Sono stati coinvolti istruttori e tecnici qualificati di numerose Federazioni e Associazioni ma anche tanti campioni, “capitanati” dall’olimpionico Francesco Bocciardo, che giocheranno insieme ai ragazzi e racconteranno loro i benefici dello sport.

Ecco le oltre 30 discipline sportive che si potranno provare: Apnea, Arrampicata, Atletica Leggera, Attività Motoria Adattata, Badminton, Bocce, Canottaggio, Ciclismo, Danza Sportiva, Free Style, Ginnastica, Giochi Tradizionali, Golf, Hockey su prato, Horshoe Game, Jet Ski Therapy, Judo, Nuoto, Nuoto Sincronizzato, Pallanuoto, Pet Therapy, Rugby, Scherma, Sitting Volley, Taekwondo, Tennis, Tennis Tavolo, Tiro alla fune, Tiro con l’Arco, Vela, Wheelchair Hockey.

Ci saranno anche due tornei di calcio organizzati dalla Figc 4a Categoria e la grande staffetta di nuoto che chiuderà la giornata.