Sport

2 minuti e 30 secondi di lettura

GENOVA - Il Genoa delude le aspettative e stecca in casa contro il Benevento.

LA CRONACA:

Primo squillo del Genoa che trova la rete ma in fuorigioco: sugli sviluppi di un corner arriva il cross di Pajac che si insacca, rete annullata per la posizione irregolare di Gudmundsson. Poco dopo al tiro ci arriva il Benevento che non impensierisce Martinez con Forte.

Pressing alto del Grifone che costringe Paleari alle rimesse lunghe, cercando spesso La Gumina. Al 14' si libera Coda che con il sinistro tuttavia calcia largo e piano.

Insiste il Genoa che al 23' conquista un calcio di rigore per l'intervento di Paleari su Portanova, l'arbitro Pezzutto tuttavia dopo il consulto con il Var annulla il tiro dal dischetto.

Al 32' occasione per il Genoa che esce bene da una situazione intricata e allarga per Hefti, palla in profondità per Coda che si gira ottimamente e col sinistro a giro sfiora la traversa. 

Nel finale di primo tempo spaventa il Benevento a più riprese: tiro sporco di Viaviani con Martinez spiazzato, palla a lato recuperata da Forte che prova il tiro ma viene murato, poi una mischia che si risolve con il corner a favore delle streghe. Dall'altra parte contropiede condotto da Ekuban e Gudmundsson con quest'ultimo che serve Coda, coordinazione non perfetta e palla sopra la traversa.

Nella ripresa subito un'occasione per il Genoa che insiste, palla in profondità per Coda poi lo scarico su Badelj, destro preciso ma debole che Paleari manda in corner. Occasionissima al 10' per il Benevento, palla da destra solo sfiorata da La Gumina lasciato tutto solo, pericolo scampato per un pelo dal Grifone. Subito dopo conclusione potente da parte di Acampora che sfiora il palo di Martinez.

Pericoloso il Genoa al 18' con una sassata di Frendrup dal limite che sfiora l'incrocio dei pali. Prime mosse di Blessin che inserisce Yeboah e Jagiello al posto di Ekuban e Portanova. Il nuovo entrato Yeboah ha subito un'occasione ma il suo tiro è debole e parato con facilità.

Botta di Pajac al 67' con Paleari attento che de via in angolo, subito dopo ci prova Coda e il portiere dei giallorossi deve rifugiarsi nuovamente in corner. Subito dopo sinistro murato di Coda. Successivamente Yeboah trovato tutto solo da Jagiello non impatta bene di testa.

Pasticcio della difesa rossoblù che per poco non rovina tutto e porta al gol del Benevento, Viviani tuttavia calcia a lato. Occasione colossale per il Genoa con Gudmundsson e Yeboah: l'islandese sulla sponda di Coda supera due difensori e si porta in area, tiro deviato che arriva sulla testa di Yeboah che colpisce, palla probabilmente dentro ma il giocatore rossoblù si trova in fuorigioco.

 

LE FORMAZIONI

GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Badelj, Frendrup; Portanova (dal 63' Jagiello), Gudmundsson; Ekuban (dal 63' Yeboah) Coda All. Blessin

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Capellini, Glik, Barba; Letizia, Viviani, Karic, Acampora (dal 76' Tello), Masciangelo (dall'80' Foulon); La Gumina, Forte All. Caserta

AMMONITI: Viviani, Capellini (B), Pajac, Portanova (G)

Arbitro: Pezzuto di Lecce