Sport

La partenza di Candreva può portare anche a nuove soluzioni
1 minuto e 23 secondi di lettura

L’imminente partenza di Antonio Candreva, il cui rapporto con Giampaolo non è comunque idilliaco, potrebbe indurre l’allenatore della Sampdoria a ridisegnare la formazione in vista dell’esordio in campionato sabato alle 18 al “Ferraris” con l’Atalanta, appuntamento che verrà vissuto in diretta su Primocanale con una puntata speciale di Liguria Calcio con in studio Maurizio Michieli, Francesco Flachi, Graziano Cesari ed Andrea Lazzara.

Ferma restando la difesa a quattro con Audero tra i pali e la linea composta da Bereszinsky, Ferrari, Colley ed Augello, l’arrivo di Gonzalo Villar impone delle scelte a centrocampo, che potrebbe tornare a tre con Rincon, il neo acquisto spagnolo e Ronaldo Vieira. Il fronte offensivo potrebbe così contare su Djuricic e Sabiri alle spalle dell’unica punta Caputo. Una sorta di 4-3-2-1, che all’occorrenza può trasformarsi nel giampaoliano 4-3-1-2 con Djuricic dietro a Sabiri e Caputo. Da tenere in considerazione anche l’ipotesi Verre, in grado di giostrare sia da mezzala che da rifinitore.

Certo la Samp è ancora piuttosto incompleta. Serve un difensore centrale in alternativa a Jaison Murillo, sempre sul filo del mercato: il milanista Gabbia e lo Juventino Rugani sono i maggiori indiziati ad arrivare. Poi, occorre innervare il centrocampo, specie con un elemento di qualità: il sogno è Harry Winks del Tottenham, ma si parla anche dell’ex bianconero Mario Lemina e di Giulio Maggiore, in rotta con lo Spezia. Più sfumati Praet del Leicester, Linetty del Torino e Grassi del Parma.

Intanto, la società ha ufficializzato l'ingaggio del portiere di riserva Nikita Contini, in prestito dal Napoli sino a giugno.

Tra le uscite possibili, da registrare un interessamento del Modena per Leris.