Sport

Maggiore vicino al Torino, pronto a tornare in prestito Kovalenko
54 secondi di lettura

LA SPEZIA - Sabato e domenica di riposo per lo Spezia di Luca Gotti che dopo il ritiro in Trentino ha concesso alla squadra di staccare dai lavori, che riprenderanno a Follo a partire da lunedì. Il primo impegno ufficiale degli aquilotti si avvicina, sabato 6 agosto al Picco arriverà il Como per il primo turno di Coppa Italia.

Sul fronte mercato, la trattativa che porterebbe al trasferimento del portiere Ivan Provedel alla Lazio si potrà sbloccare solo se il club bianconero si assicurerà un valido sostituto: piace sempre il polacco Dragowski in uscita dalla Fiorentina, se il diesse Pecini riuscisse a convincerlo verrebbe poi accettata l'offerta del club di Claudio Lotito di 3 milioni per Provedel.

Si avvicina al Torino invece Giulio Maggiore, per il quale i granata dovrebbero spendere circa 5 milioni. L'ucraino Victor Kovalenko è vicino al ritorno allo Spezia dopo la stagione in prestito dall'Atalanta. I due club avrebbero trovato un accordo per un nuovo prestito ma con diritto di riscatto fissato a 2milioni, che diventerà obbligo dopo il raggiungimento di un certo numero di partite da parte del centrocampista.