Sport

48 secondi di lettura

Lo Spezia sembra adattarsi all'idea di perdere Ivan Provedel e il ds Riccardo Pecini sta valutando la situazione generale dei portieri. Un primo contatto con la Fiorentina è stato stabilito per Bartolomej Dragowski, nazionale polacco che il dirigente spezzino aveva già avuto all'Empoli. Ma Pecini pensa anche a Marco Carnesecchi dell'Atalanta, titolare della Nazionale Under 21 ma reduce da un infortunio. A meno che non si verifichi un clamoroso dietrofront della Lazio, che abbandoni la pista Provedel per virare su Terracciano della Fiorentina.

Il mercato dello Spezia prevede anche mosse di prospettiva. Il mediano polacco Jakub Kiwior piace a Milan e Napoli, che potrebbero acquistarlo fin d'ora, pur lasciandolo in prestito alla società bianca ancora per un anno, sul modello dell'operazione perfezionata un anno fa col Sassuolo a proposito di Erlic.

Intanto c'è grande attesa per le prime amichevoli della squadra di Gotti, che sabato 16 luglio alle 16,30 a Bressanone affronterà il Bochum e domenica 17 a Santa Cristina di Val Gardena sfiderà lo Stegen.