SAINT-TROPEZ - Una mascotte speciale, anzi due, per From Now On, uno Swan 45 disegnato dal velista e designer argentino Germán Frers, che proprio dall'Argentina ha fatto rotta prima per Saint-Tropez e poi per Genova in occasione della 69esima edizione della Giraglia. A non passare inosservati sono i due cani dell'addetto alle pulizie, Magic e Pdae, che sono le mascotte ufficiali dell'equipaggio: a bordo si trovano a loro agio, così come in porto, e danno una mano al loro padrone nei compiti più disparati: tra questi c'è quello di trasportarlo in skateboard lungo il porticciolo, trainandolo. Impossibile non mettersi a sorridere davanti ai loro 'rasta' e alla loro allegria.
"Ci seguono in tutto il Mediterraneo", racconta Fernando Chain, capitano dell'equipaggio, che inizia la stagione estiva nel mar Mediterraneo. E i due cani li seguono ovunque, stando a terra: "non possono navigare con noi durante la regata, ma ci accolgono in ogni porto". E sulla Giraglia, non c'è dubbio, per loro è "un evento bellissimo, anche se un po' complicato. Abbiamo un camion che trasporta tutto il necessario, borse e vestiti per l'equipaggio, ma ci divertiamo moltissimo. Abbiamo avuto la fortuna di vincere durante la nostra prima partecipazione nel 2019, per noi è sempre una sfida essere qui e speriamo di replicare". Per From Now On è la terza partecipazione alla Giraglia.
Ultimo appuntamento su Primocanale alle 19 con Giraglia News per tutte le ultime sulla regata regina del Mediterraneo che sabato 18, domani, vedrà la premiazione degli equipaggi che si saranno distinti nella classifica in tempo compensato.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità