Sport

Il tecnico delle Aquile cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il 2-2 col Sassuolo
1 minuto e 10 secondi di lettura

Thiago Motta vede sfumare una vittoria che per lo Spezia sarebbe stata importantissima, ma si tiene il punto ottenuto alla fine della partita con il Sassuolo. "Mi dà fastidio non vincere, poi ci sono cose positive e cose da migliorare perché avendo fatto il primo tempo e poi il gol nel secondo, normalmente dovevamo portarla a casa. Abbiamo guadagnato un punto, lottiamo ancora e pensiamo alla prossima con la Roma. Penso che abbiamo fatto un buon primo tempo contro una squadra forte, poi è vero che in certi momenti per la loro qualità ci hanno costretto dietro quando riuscivano a giocare come sanno. Però abbiamo comunque preso un punto, e dobbiamo guardare alle cose positive che sono tante ed altre che dobbiamo cambiare".

Punto guadagnato o perso? "Penso sempre positivo, è indiscutibile che abbiamo guadagnato un punto. Per come è andata la partita, andare sul 2-0 ti può far gestire meglio ma avevamo contro una squadra forte che ci può mettere in grossa difficoltà, come ha messo il Milan in difficoltà. È merito loro".

Troppi gol sciupati? "Questo è il calcio. Dobbiamo migliorare se vogliamo vincere. Mi dà una fiducia perché creiamo, e alla fine sono convinto che la palla entra se continuiamo così. Per fare gol devi andare in area, devi attaccare l'area e i nostri sono arrivati con la cattiveria giusta. Poi la palla entra o non entra e le situazioni sono da migliorare. Costruire mi dà fiducia".