Sanità

"L’ambulatorio garantirà la presa in carico tra medico di famiglia, servizi territoriali e ospedale prevedendo anche interventi a domicilio" spiega Ettore Torzetti, segretario generale FNP Cisl Genova Area Metropolitana
41 secondi di lettura

GENOVA - "È un primo passo importante ma adesso bisogna lavorare affinché questo modello venga diffuso il più possibile anche in altre zone della città". È questo il commento di Ettore Torzetti, segretario generale FNP Cisl Genova Area Metropolitana, sulla nascita dell'ambulatorio di quartiere per le zone di Oregina e Lagaccio.

"Si tratta di un modello di sanità territoriale che nasce grazie alla sinergia tra le organizzazioni sindacali dei pensionati genovesi e ASL3 - spiega Torzetti - e garantirà la presa in carico tra medico di famiglia, servizi territoriali e ospedale, prevedendo anche interventi a domicilio. Sarà importante anche prevedere la presenza di ambulatorio specialistico di geriatria".

La struttura sarà attiva martedì dalle 16 alle 19 e mercoledì mattina dalle 8 alle 11 presso i locali dell’ASL 3 in via Lagaccio 9. Per ricevere informazioni sarà sufficiente chiamare al numero 0108495969 negli orari di apertura.