Da Firenze a Sarzana, poi da Sarzana a Recco e infine via mare fino all'ospedale Gaslini di Genova: è il percorso di “La Ricerca sui Pedali”, giunta quest’anno alla quinta edizione, iniziativa solidale che giovedì 22 maggio arriva a Genova. Si tratta di un charity bike tour organizzato dalle Delegazioni FFC Ricerca di Brindisi Torre e di Firenze, che parte da Firenze e si conclude a Genova al Gaslini.
Un gruppo di ciclisti, tra cui pazienti e sostenitori, attraversa l’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca su questa malattia genetica grave e ancora senza cura definitiva. Dopo il Gaslini, si terrà una charity dinner a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, durante la quale si racconteranno i progetti di ricerca e il significato di questo percorso di speranza.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Bertulazzi inseguito per 50 anni. Cattura, estradizione e un nuovo processo
Il riarmo occasione per Genova, ma a Tursi tutti sono pronti?