GENOVA - Come anticipato da Primocanale a fine 2023 (LEGGI QUI) il dottor Luca Montagnani sarà il nuovo direttore dell'unità operativa di Anestesia e Rianimazione del Policlinico San Martino di Genova.
Montagnani, genovese, 55 anni, rientrerà in Liguria a settembre dalla Val d'Aosta dove da gennaio 2018 ricopre il ruolo di direttore della struttura complessa di anestesia e rianimazione e, da agosto dello stesso anno, di direttore del dipartimento emergenza anestesia e rianimazione.

Durante il periodo pandemico è stato inoltre nominato dalla Regione autonoma Valle D’Aosta coordinatore per la gestione di tutte le attività di carattere sanitario legate all’emergenza Covid-19, impegno per il quale è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Montagnani, già in forza a San Martino dal 2002 al 2018 in qualità di dirigente medico, prenderà il posto del dottor Angelo Gratarola, andato in pensione a fine 2023 e che nell’ottobre 2022 è stato nominato assessore regionale alla sanità, dopo un lungo percorso presso il policlinico, iniziato nel 2010.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse