
GENOVA - È ricoverato all'ospedale Galliera di Genova un uomo affetto da vaiolo delle scimmie.
Si tratta di un uomo giovane, non residente in Liguria, che è giunto al pronto soccorso il tredici settembre con febbre alta accompagnata da un’eruzione cutanea. Il paziente è stato poi ricoverato il giorno successivo in Malattie Infettive nel sospetto di un’infezione virale acuta.
Lo ha fatto sapere la direzione sanitaria dell'ospedale: "Tra le possibili cause delle manifestazioni cliniche del paziente vi era anche l’infezione da Monkeypox. L'iter diagnostico ha pertanto incluso l'esecuzione del tampone per la ricerca di tale virus".
"Ieri il Laboratorio dell'Istituto di Igiene dell'Università di Genova ci ha segnalato la positività del tampone per la ricerca di Monkeypox - continua la nota stampa -. Il paziente è tuttora degente nel nostro Ospedale e le sue condizioni sono in graduale miglioramento".
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi