Sanità

1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Via libera all'assunzione di 32 infermieri pediatrici a tempo indeterminato e a 14 operatori socio sanitari da parte dell'Istituto Giannina Gaslini. Assunzioni che porteranno a 149 le nuove unità nell'ospedale genovese.

"L'Istituto Giannina Gaslini continua a procedere con ulteriori assunzioni di personale a tempo indeterminato, percorrendo la linea della massima stabilità possibile nei rapporti di lavoro: entreranno a far parte dell'ospedale pediatrico ligure 32 infermieri pediatrici e 14 operatori socio sanitari" ha spiegato Giuseppe Pintor, direttore amministrativo del Gaslini.

I 32 nuovi infermieri vanno così ad aggiungersi ai 60 infermieri (di cui 5 pediatrici) assunti negli ultimi sei mesi mediante l'utilizzo della graduatoria del concorso pubblico unificato di A.Li.Sa. Nello stesso periodo inoltre era stato rinforzato anche il dipartimento materno infantile con l'assunzione di 3 ostetriche a tempo indeterminato, attraverso la graduatoria della Asl5 Liguria.

"Da parte di Regione Liguria c'è sempre grande attenzione all'implementazione e alla stabilizzazione del personale infermieristico e medico per rinforzare costantemente il motore pulsante della sanità, ovviamente nel rispetto di quanto ci consentono di fare le leggi nazionali - ha sottolineato l'assessore regionale alla sanità Gratarola -. Siamo particolarmente felici di tutte le assunzioni che l'Istituto Gaslini è riuscito a realizzare in breve tempo, ben consapevoli del livello di eccellenza raggiunto dal nostro ospedale pediatrico e della necessità di sostenerlo e rilanciarlo nel tempo".