
GENOVA - Via libera all'assunzione di 32 infermieri pediatrici a tempo indeterminato e a 14 operatori socio sanitari da parte dell'Istituto Giannina Gaslini. Assunzioni che porteranno a 149 le nuove unità nell'ospedale genovese.
"L'Istituto Giannina Gaslini continua a procedere con ulteriori assunzioni di personale a tempo indeterminato, percorrendo la linea della massima stabilità possibile nei rapporti di lavoro: entreranno a far parte dell'ospedale pediatrico ligure 32 infermieri pediatrici e 14 operatori socio sanitari" ha spiegato Giuseppe Pintor, direttore amministrativo del Gaslini.
I 32 nuovi infermieri vanno così ad aggiungersi ai 60 infermieri (di cui 5 pediatrici) assunti negli ultimi sei mesi mediante l'utilizzo della graduatoria del concorso pubblico unificato di A.Li.Sa. Nello stesso periodo inoltre era stato rinforzato anche il dipartimento materno infantile con l'assunzione di 3 ostetriche a tempo indeterminato, attraverso la graduatoria della Asl5 Liguria.
"Da parte di Regione Liguria c'è sempre grande attenzione all'implementazione e alla stabilizzazione del personale infermieristico e medico per rinforzare costantemente il motore pulsante della sanità, ovviamente nel rispetto di quanto ci consentono di fare le leggi nazionali - ha sottolineato l'assessore regionale alla sanità Gratarola -. Siamo particolarmente felici di tutte le assunzioni che l'Istituto Gaslini è riuscito a realizzare in breve tempo, ben consapevoli del livello di eccellenza raggiunto dal nostro ospedale pediatrico e della necessità di sostenerlo e rilanciarlo nel tempo".
 15° C
15° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis