Sanità

1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova ha archiviato il procedimento originato dalla segnalazione di 123 medici nei confronti di Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova.

Ad annunciarlo sui social è lo stesso Bassetti con un lungo post. "Sono lieto di apprendere e di poter comunicare, con il supporto dei miei avvocati Rachele Selvaggia De Stefanis del Foro di Genova e Gian Filippo Schiaffino del Foro di Milano, che in data odierna l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova ha disposto l'archiviazione del procedimento originato dalla segnalazione presentata ai miei danni da 123 medici (o sedicenti tali) - ha scritto Bassetti -. Come già anticipato, lo scorso 26 luglio era stata mia premura (oltre che mio dovere morale e professionale) depositare approfondite controdeduzioni al mio Ordine di appartenenza ove avevo smentito, punto per punto, le accuse e le pesanti falsità che mi erano state rivolte. Sono perciò rinfrancato dal fatto che detta Autorità, a distanza di soli sette giorni, abbia deciso di archiviare il procedimento senza alcuna conseguenza per il sottoscritto, evidentemente ritenendo di disporre già di tutti gli elementi utili ai fini decisori".

Bassetti ha voluto poi sottolineare l'importanza dell'archiviazione. "Questo riconoscimento rappresenta per me un passo importante nell'ambito delle iniziative che, alla luce della campagna diffamatoria quotidianamente perpetrata ai miei danni, ho deciso di intraprendere per tutelare il mio nome e ripristinare la mia professionalità".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 22 Luglio 2023

La memoria corta della pandemia e la battaglia postuma contro Bassetti

GENOVA - Un anno fa ci eravamo ancora immersi, eccome. Per non parlare dell’estate del 2021 e di quella del terribile 2020. Ma oggi il Covid è scomparso dalle nostre vite, dal nostro linguaggio, dalla nostra memoria. Se nella folla estiva spunta uno con la mascherina, lo isoliamo come facevamo con
Martedì 11 Luglio 2023

Medici contro Bassetti, va sottoposto a procedimento disciplinare

La lettera al presidente dell'ordine provinciale è stata firmata da 123 medici