
GENOVA-È scattata ieri l'obbligatorietà del vaccino anti-covid per gli over 50 in tutta Italia e anche in Liguria sono partite le prime dosi per molti. Sono state 119 le vaccinazioni in Asl4, divise tra il nuovo hub di Chiavari, quello di Sestri Levante e l'ospedale di Rapallo.
Ben ottantadue persone si sono recate al centro vaccinale Ferden di Chiavari, dove l'accesso è libero per chi non si è ancora sottoposto alla prima dose. "Abbiamo aumentato le linee - spiega il direttore generale di Asl4 Paolo Petralia - e grazie alla disponibilità dei medici di medicina generale aumentiamo le agende dei centri vaccinali di Rapallo e Sestri Levante". L'obiettivo già annunciato dalla direzione sanitaria è quello di inoculare 100 mila vaccini a settimana.
Vaccini, al via mercoledì prenotazioni terza dose per fascia 12-15 in Liguria-LEGGI QUI
Sono state invece 65 le dosi pediatriche nell'arco della giornata di ieri. Al via il potenziamento deciso da Regione Liguria per dare una stretta alla quarta ondata: dalle 18 di domani partono le prenotazioni per la dose booster per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni. Non solo la popolazione pediatrica ma anche nuovi drive-through come quello che aprirà domani in Valbisagno, a Struppa (DOVE), che sarà interamente gestito dai Medici di Medicina Generale e dai Pediatri di Libera Scelta del distretto 12 e sarà costituito da una tenda della protezione civile, posizionata nel retro del palazzo.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?