Sanità

Solo ieri sono state 65 le vaccinazioni pediatriche, da domani al via le prenotazioni per la terza dose per la fascia 12-15 anni
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA-È scattata ieri l'obbligatorietà del vaccino anti-covid per gli over 50 in tutta Italia e anche in Liguria sono partite le prime dosi per molti. Sono state 119 le vaccinazioni in Asl4, divise tra il nuovo hub di Chiavari, quello di Sestri Levante e l'ospedale di Rapallo.

Ben ottantadue persone si sono recate al centro vaccinale Ferden di Chiavari, dove l'accesso è libero per chi non si è ancora sottoposto alla prima dose. "Abbiamo aumentato le linee - spiega il direttore generale di Asl4 Paolo Petralia - e grazie alla disponibilità dei medici di medicina generale aumentiamo le agende dei centri vaccinali di Rapallo e Sestri Levante". L'obiettivo già annunciato dalla direzione sanitaria è quello di inoculare 100 mila vaccini a settimana.

Vaccini, al via mercoledì prenotazioni terza dose per fascia 12-15 in Liguria-LEGGI QUI

Sono state invece 65 le dosi pediatriche nell'arco della giornata di ieri. Al via il potenziamento deciso da Regione Liguria per dare una stretta alla quarta ondata: dalle 18 di domani partono le prenotazioni per la dose booster per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni. Non solo la popolazione pediatrica ma anche nuovi drive-through come quello che aprirà domani in Valbisagno, a Struppa (DOVE), che sarà interamente gestito dai Medici di Medicina Generale e dai Pediatri di Libera Scelta del distretto 12 e sarà costituito da una tenda della protezione civile, posizionata nel retro del palazzo. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 10 Gennaio 2022

Vaccini, al via mercoledì prenotazioni terza dose per fascia 12-15 in Liguria

L'annuncio del governatore Giovanni Toti durante il punto sulla pandemia nella regione
Lunedì 10 Gennaio 2022

Covid, l'Italia si prepara al picco: in Liguria più posti letto e vaccini

I casi di Covid-19 in Itala "aumenteranno moltissimo e saranno legati a due varianti in contemporanea, la Delta e la Omicron, e questo generà una fortissima pressione sui sistemi sanitari" a lanciare l'allarme è il consigliere scientifico del ministro della Salute, Walter Ricciardi che spiega come d