Sanità

L'Asl della provincia di Imperia precisa, tuttavia, che l'accesso è inibito in tutte le aree, salvo casi eccezionali che saranno valutati dal direttore della struttura dove è ricoverato il paziente
1 minuto e 16 secondi di lettura

IMPERIA-Continuano ad aumentare i numeri di positivi al Covid-19 in Liguria, la provincia di Imperia corre ai ripari. Da oggi le visite ai pazienti ricoverati negli ospedali di Bordighera, Sanremo e Imperia sono sospese. 

Un provvedimento a tempo indeterminato deciso dall'Asl imperiese che si aggiunge a quello deciso dall'ospedale San Martino di Genova, che indipendentemente da Asl 3 ha deciso di bloccare temporaneamente le visite ai familiari dei pazienti ricoverati in molti reparti della struttura ospedaliera. (QUI LA LISTA)

L'Asl della provincia di Imperia precisa, tuttavia, che l'accesso è inibito in tutte le aree, salvo casi eccezionali che saranno valutati dal direttore della struttura dove è ricoverato il paziente. Una decisione importante che arriva a causa del crescere dei positivi al Covid: la provincia registra 159 nuovi contagiati e un morto all'ospedale di Sanremo.

Un'altra stretta sugli ospedali per cercare di contenere i contagi, solo ieri il presidente e assessore alla sanità Giovanni Toti ha voluto ricordare ai cittadini che esiste sempre la possibilità di entrare in zona gialla e tornare alle restrizioni: "Il rischio c’è sempre dati i numeri, mi sembra che la situazione stia sostanzialmente tenendo. Mi auguro che il virus, che di solito ha dei cicli che vanno di tre mesi in tre mesi molli un po’ la presa. Oggi abbiamo fatto 15mila vaccini nella nostra regione, un numero straordinario attivato dal super green pass di cui siamo orgogliosi di essere stati credo i primi promotori, sia personalmente sia come regione. Non escludo niente ma al momento credo che la situazione degli ospedali sia sotto controllo”.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 07 Dicembre 2021

Covid, al via il vaccino per la fascia 5 -11: il 13 dicembre partono le prenotazioni

Le vaccinazioni anti-Covid 19 partiranno il 16 dicembre
Martedì 07 Dicembre 2021

Covid in Liguria, 483 positivi, 6 deceduti

Sono 483 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria a fronte di 5.272 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 14.143 tamponi antigenici rapidi. Al momento in Liguria ci sono 7.019 persone positive al Covid (+139 nelle ultime 24 ore). In aumento il numero degli os