Sanità

Torna alla homepage
Nei prossimi giorni saranno forniti tutti i dettagli dell’operazione
47 secondi di lettura
di Redazione sanità

NUOVO FELETTINO: VIA LIBERA ALLA BANCABILITÀ. ASSESSORE GIAMPEDRONE, "MILESTONE RISPETTATA, AVANTI TUTTA CON PROSSIME FASI CANTIERE"

Via libera alla bancabilità per il nuovo ospedale Felettino della Spezia. Lo sponsor Guerrato SpA e la controllata Felettino Hospital Service (concessionaria) hanno sottoscritto in data 13 novembre il contratto di finanziamento con uno dei principali gruppi bancari italiani ed europei, a garanzia del completamento dell’infrastruttura sanitaria. Nei prossimi giorni saranno forniti tutti i dettagli dell’operazione.

Giampedrone: "Milestone rispettata"

"La firma della bancabilità era una milestone imprescindibile per la realizzazione del nuovo ospedale – dichiara l’assessore all’Edilizia ospedaliera di Regione Liguria Giacomo Raul Giampedrone -. Siamo quindi molto soddisfatti di questo risultato, raggiunto nei tempi previsti. Oggi abbiamo una garanzia finanziaria molto solida che permette a tutti i soggetti coinvolti di traguardare la fine dei lavori, nel rispetto dei tempi previsti e con tutte le condizioni anche economiche necessarie per la realizzazione di questa fondamentale infrastruttura ospedaliera della Liguria".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 31 Ottobre 2025

Ospedale Felettino, firmato il protocollo antimafia anche per i subappalti

Sarà inoltre creata una banca dati, aggiornata da un referente di cantiere e a disposizione delle forze di polizia, che tenga traccia di tutti i subappalti, le maestranze e i flussi finanziari