
Questa mattina il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò hanno effettuato un sopralluogo in alcune aree dell'Irccs Gaslini e alla centrale operativa delle emergenze presso l’Irccs Ospedale Policlinico San Martino.
La visita all'ospedale pediatrico del presidente Bucci
La visita ha preso il via all’ospedale pediatrico, dove il presidente Bucci e l’assessore Nicolò hanno portato gli auguri della Regione agli operatori sanitari e ai pazienti. Ad accoglierli, tra gli altri, il direttore sanitario dell’ospedale Raffaele Spiazzi, il direttore scientifico Angelo Ravelli, la direttrice delle professioni sanitarie Silvia Scelsi e Andrea Moscatelli, direttore del dipartimento di Emergenza e Accettazione e responsabile della U.O.C. Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica.
Dopo tappa al San Martino
A seguire, il presidente Bucci e l’assessore Nicolò si sono recati al San Martino dove, accompagnati dal direttore 118 Liguria Paolo Frisoni, hanno visitato le centrali operative di 112 e 118. “La visita di oggi ci ha portati in due strutture preziose per la salute dei liguri – commentano il presidente Marco Bucci e l’assessore Massimo Nicolò -. Al Gaslini abbiamo visto professionisti di altissimo livello costantemente impegnati nel prendersi cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, che spesso sono costrette ad affrontare lunghi periodi lontani da casa per assistere i bambini. Il Gaslini, che accoglie bimbi da tutto il mondo, rappresenta un’eccellenza da valorizzare e potenziare. Nelle centrali operative d’emergenza ospitate al San Martino abbiamo voluto portare il saluto della Regione a lavoratori che svolgono un compito cruciale per il benessere di tutti i cittadini, garantendo sicurezza e supporto senza sosta, anche l'ultimo giorno dell'anno”.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse