Porto e trasporti

38 secondi di lettura

LA SPEZIA - Nello stabilimento di Muggiano, La Spezia, Fincantieri ha consegnato al Ministero della Difesa del Qatar 'Damsah', seconda di quattro corvette della classe "Al Zubarah" che l'ente ha commissionato all'azienda italiana.

Le navi, lunghe 107 metri e larghe 14,70, hanno una capienza massima di 112 persone e potranno raggiungere una velocità di 28 nodi. I compiti delle imbarcazioni andranno dal pattugliamento con capacità di soccorso in mare al ruolo di nave combattente.

Erano presenti alla cerimonia il Brigadier General Abdulla Al Mazroey, Deputy Chief della Marina del Qatar e Commander of the Flottilla, il Major General Staff Hilal Al Muhannadi, Defense Attaché del Qatar a Roma, l’Ammiraglio di Divisione Pierpaolo Ribuffo, Comandante Marittimo Nord della Marina Militare Italiana, e Marco Acca, Vice Direttore Generale della Divisione Navi Militari di Fincantieri.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 20 Aprile 2022

Fincantieri: finisce l'era di Bono. "Ho servito lo Stato e non i partiti"

Finisce la lunga era di Giuseppe Bono alla guida di Fincantieri. Dopo vent'anni, il manager che aveva tirato fuori l'azienda dalle secche dell'assistenzialismo per farla diventare un competitivo gruppo internazionale fino alla quotazione in Borsa, cede la carica di amministratore delegato a Pier Rob