Porto e trasporti

La decisione è stata presa in tempi brevi per l'urgenza di garantire una continuità in un momento particolarmente delicato per l'avvio di numerosi progetti, come l'ampliamento del Terzo Bacino portuale e del nuovo waterfront alla Spezia
48 secondi di lettura

LA SPEZIA - Arriva alla Spezia dal porto di Marina di Carrara il nuovo segretario generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Luigi Bosi. È stato nominato dal presidente Mario Sommariva a seguito delle dimissioni del segretario generale Francesco Di Sarcina, che per decreto ministeriale è diventato il nuovo presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale.

La decisione è stata presa in tempi brevi per l'urgenza di garantire una continuità in un momento particolarmente delicato per l'avvio di numerosi progetti, come l'ampliamento del Terzo Bacino portuale e del nuovo waterfront alla Spezia, ma anche il piano regolatore del porto di Marina di Carrara. Bosi, laureato in Giurisprudenza a La Sapienza di Pisa, svolgerà la funzione di segretario fino alla nomina di un nuovo segretario da parte del Comitato di Gestione. A Marina di Carrara da gennaio ricopriva il ruolo di dirigente ufficio innovazione, sviluppo, progetti speciali per l'Authority dell'alta Toscana, di cui è stato anche segretario generale fino al 2012.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 29 Dicembre 2021

Porto Spezia, vertice Authority-Tarros

Sul tavolo i piani di sviluppo del terminal
Mercoledì 15 Dicembre 2021

Porto Spezia: +22% dei traffici e 8mila treni movimentati

La sfida dello scalo spezzino è nel rispetto delle tempistiche delle opere e dei dragaggi