Porto e trasporti

Sul tavolo i piani di sviluppo del terminal
1 minuto e 9 secondi di lettura

Importante incontro nei giorni scorsi in Autorità di Sistema Portuale della Spezia, tra il Presidente Mario Sommariva, il Segretario Generale Francesco di Sarcina e Alberto Musso Presidente del Gruppo Tarros

Durante l’incontro si è parlato a lungo dei piani di sviluppo del porto di La Spezia e in particolare del Terminal del Golfo, società al 100% del Gruppo Tarros

L’incontro ha avuto l’obiettivo di definire il percorso futuro e condividere le prossime attività che saranno realizzate congiuntamente da ADSP e dal Gruppo. A breve verrà ufficializzato un nuovo accordo tra le parti e definito un cronoprogramma.

Mario Sommariva: “Il Terminal del Golfo, con i suoi traffici concentrati su linee inframediterranee, rappresenta per il porto della Spezia un grandissimo patrimonio. Nelle prossime settimane stabiliremo con Tarros le tappe per i futuri investimenti e le prospettive di traffico. Si tratta di un altro tassello fondamentale per il futuro del nostro scalo ".

Alberto Musso, Presidente Gruppo Tarros: Ringrazio il Presidente Mario Sommariva ed il Segretario Generale Francesco Di Sarcina per la collaborazione e l’attenzione dimostrata verso il Gruppo Tarros. Quest’incontro ha posto le basi per programmare i prossimi interventi fondamentali per la crescita del Terminal del Golfo contribuendo così allo sviluppo organico del porto di La Spezia. A breve sarà operativo anche il nuovo raccordo ferroviario all’interno del nostro terminal, operazione che accelera percorso sostenibile del porto di La Spezia”.