Porto e trasporti

Il commento: "Per me un ritorno a casa. Ringrazio La Spezia e Carrara"
1 minuto e 25 secondi di lettura

GENOVA - Francesco Di Sarcina sarà il nuovo presidente dell'autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia orientale. Nell'ultimo quadriennio, Di Sarcina ha ricoperto il ruolo di segretario generale dell'autorità portuale alla Spezia, prima di essere nominato commissario della stessa autorità dopo l'addio del presidente Carla Roncallo.

"Ringrazio il ministro ed il presidente della Sicilia - ha commentato Di Sarcina -, ringrazio la Liguria, le città della Spezia e di Marina di Carrara. Per me che sono siciliano si tratta di un ritorno a casa: lascio La Spezia in buone mani, consapevole che tutta la struttura è pronta per andare avanti. Il presidente Sommariva ha preso in mano tutto il lavoro, tutto è ben pianificato e sono convinto che la strada sia quella giusta. La mancata elezione a presidente alla Spezia è stata una grossa delusione, poteva essere un duro colpo per il mio morale e la mia carriera, invece al contrario si è rivelata una grande opportunità: devo dire grazie ancora una volta alla città della Spezia e di Marina di Carrara se sono riuscito a mettermi in luce, spero di essere all'altezza di questo importante incarico."

Queste le parole di Raffaella Paita, presidente della commissione Trasporti della Camera “La Commissione Trasporti della Camera ha votato oggi i pareri sulle proposte di nomine a presidenti delle Autorità di sistema portuali del Mare di Sicilia orientale e del Mare Adriatico centrale”.

“I commissari hanno così espresso parere favorevole nei confronti, - ha continuato la Paita - rispettivamente, di Francesco Di Sarcina e Vincenzo Garofalo. Si tratta di figure dotate dello spessore tecnico e dell’esperienza necessari per ricoprire il delicato ruolo di presidente delle due autorità ed essere all’altezza delle sfide che li aspettano. Auguriamo loro buon lavoro”.