Porto e trasporti

Resta da discutere la situazione legata agli over 70
42 secondi di lettura

GENOVA - Gli under 14 a Genova viaggeranno gratis sul treno ma solo nel tragitto casa-scuola: lo ha confermato il sindaco di Genova Marco Bucci, che invece ha annunciato un imminente accordo con Trenitalia per quanto riguarda gli over 70, "entro tre o quattro giorni ci vediamo e lo faremo" ha dichiarato.

Gli under 14 rientreranno nell'offerta concordata da Regione Liguria con Trenitalia, per cui gli under 19 possono viaggiare gratis nel tragitto casa-scuola mentre fino ai 26 anni è previsto uno sconto del 50% sull'abbonamento per gli studenti universitari.

"Diamo la gratuità agli anziani sopra ai 70 anni su tutti gli autobus e metropolitana che è una cosa enorme - conclude il sindaco -. Dopodiché vogliamo fare anche il biglietto integrato con le ferrovie, stiamo lavorando e lo faremo. Non vedo grossi problemi. Stiamo precorrendo il sistema, Genova è la prima città in Italia che fa una cosa del genere".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 27 Gennaio 2024

Caos Citypass, Amt si spiega: "Continuiamo il confronto con Trenitalia"

Amt e Trenitalia si sono affidate all'Università di Genova ripristino della possibilità di utilizzare la rete ferroviaria gratuitamente da parte di under 14 e over 70