Porto e trasporti

I molteplici attacchi a navi mercantili in transito nei pressi dello Yemen da parte dei terroristi stanno cambiando anche gli scenari del mondo delle crociere
54 secondi di lettura

La crisi nel Mar Rosso sta mettendo in pericolo l'economia mondiale. I molteplici attacchi a navi mercantili in transito nei pressi dello Yemen da parte dei terroristi stanno cambiando anche gli scenari del mondo delle crociere. Costa ha cancellato il viaggio di riposizionamento della nave Toscana in partenza dagli Emirati Arabi Uniti e diretta al porto di Savona.

“Come sempre, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e dell’equipaggio sono la nostra priorità assoluta, e in questa direzione non si possono accettare incertezze e compromessi - ha comunicato Costa ai passeggieri che avevano prenotato - visti i recenti sviluppi sul fronte della sicurezza e le future incertezze nell’area, lavorando in stretta consultazione con gli esperti di sicurezza globale e le autorità governative, abbiamo preso la difficile decisione di cancellare la crociera originariamente prevista". Ovviamente la compagnia ha offerto alla propria clientela delle opzioni tra cui un percorso differente o l'intero rimborso della cifra già pagata.

Nei giorni scorsi anche Msc ha fatto sapere di aver annullato in aprile tre viaggi dal Sudafrica e dagli Emirati Arabi Uniti verso l'Europa.