Porto e trasporti

Il manager, tutta la carriera nel settore, è stato 20 anni all'aeroporto di Catania
53 secondi di lettura

E' Francesco D'Amico il nuovo direttore generale dell'Aeroporto di Genova: la decisione è stata ratificata nel consiglio di amministrazione della società, presieduto da Alfonso Lavarello. Il manager sostituisce nella carica Piero Righi, arrivato alla scadenza del suo mandato. 

D'Amico, laureato in Economia e Commercio, ha sviluppato tutta la sua carriera nel settore dell'aviazione civile: da Planning Manager di Air One è poi passato a Meridiana per poi approdare all'aeroporto di Catania, dove ha ricoperto diversi incarichi fino al ruolo di Chief Commercial Officer. Allo scalo di Fontanarossa D'Amico ha lavorato per quasi 20 anni. 

"Il mio impegno sarà orientato a migliorare i servizi aeroportuali e la connettività aerea - le prime dichiarazioni del nuovo direttore - consapevole del valore che questa infrastruttura, oggi in piena trasformazione, ha per Genova e per la Liguria. Lo farò seguendo le indicazioni del presidente e del consiglio di amministrazione e con il supporto decisivo di tutti i colleghi dell'aeroporto di Genova". 

Il dottor D'Amico è stato selezionato al termine di un iter che ha coinvolto oltre 30 candidati, tutti con esperienze specifiche nel settore dell'aviazione civile.