Porto e trasporti

Tra crocieristi e passeggeri di traghetti si raggiungerà un totale di circa 3,8 milioni di passeggeri per la città di Genova
45 secondi di lettura

GENOVA - Oramai è una coppia infallibile, da una parte Genova, dall'altra le crociere. E a dimostrarlo sempre di più i numeri di questa estate 2023. "Quello delle crociere è uno dei settori trainanti non solo per presenze turistiche in grande crescita nella nostra regione, ma è fondamentale anche come motore della promozione turistica in Italia e nel mondo di tutto il nostro territorio" ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti commentando le previsioni dei dati su crociere e traghetti nel 2023 (Leggi qui).

Le proiezioni fino alla fine dell'anno non lasciano dubbi, tra crocieristi e passeggeri di traghetti si raggiungerà un totale di circa 3,8 milioni di passeggeri per la città di Genova con il confronto con gli anni precedenti che segna una crescita progressiva di quasi un terzo rispetto al 2022. "Un nuovo record che conferma come la nostra regione sia riuscita ad ottenere un risultato storico in un settore trainante è strategico" prosegue il presidente Toti.