Porto e trasporti

Torna l’open day per barche in charter e vendita
1 minuto e 59 secondi di lettura

GENOVA - Mercoledì 12 e giovedì 13 aprile 2023 si svolgerà a Marina Genova la terza edizione di Sea You, - yacht sales and charter days, l’open day per barche in charter e vendita.

L’evento si rivolge agli addetti ai lavori del settore della grande nautica da diporto: comandanti, cantieri, fornitori, società di servizi e yacht manager. Nel corso delle due giornate sarà possibile visitare su appuntamento gli yachts esposti per il charter e la vendita e partecipare ai numerosi eventi collaterali previsti.

Tra le novità di quest’anno mercoledì 12.00 a partire dalle 10.00 si terrà nell’ambito di Sea You il 2° Forum di SUPER YACHT 24 dal titolo “Il refit di Superyacht in Italia: un’eccellenza da difendere”, dove si parlerà di nuovi progetti di sviluppo, innovazione e sostenibilità nel refit di Superyacht nel nostro paese, passando attraverso le testimonianze dei cantieri, il parere dei comandanti e la visione dei principali esperti del settore.

Tante le opportunità anche per gli equipaggi: nelle due giornate si avvicenderanno due workshop gratuiti a iscrizione obbligatoria, uno sulla mise en place per eventi formali e informali a bordo, organizzato da Soloportofino in collaborazione con Rosenthal Sambonet e l’altro sull’arte del flair bar tendering, con insegnanti dell’accademia genovese “Bump Academy”.

La manifestazione sarà completata dall’esposizione di 18 progetti realizzati dagli studenti magistrali dell’Università di Architettura del dipartimento di Design Navale Nautico e Yacht Design di La Spezia sui temi dei Superyacht da Charter.

Marina Genova è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto nel Mediterraneo, tra i pochissimi in grado di offrire ospitalità a Super Yacht fino a 130 metri di lunghezza, con elevati livelli di servizio dedicato a tutte le esigenze e particolare attenzione al tempo libero degli equipaggi. Situato a pochi minuti dal centro di Genova, garantisce alla grande e grandissima nautica da diporto, logistica impareggiabile, competenza specialistica (la più ampia offerta di cantieristica per refitting e riparazioni), posizione strategica (al centro del triangolo del lusso Portofino - Portocervo - Saint Tropez). In particolare, Marina Genova mette a disposizione oltre 400 ormeggi, di cui 100 per Super e Mega Yacht fino a 130 metri, le più grandi banchine per rifornimento carburante nel Mediterraneo (da 100m e 150m), un’area cantieristica per tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, agenzie marittime e numerosi altri servizi dedicati ai grandi yacht, ristorazione, hotel, attività commerciali e iniziative rivolte a armatori, ospiti ed equipaggi.