Porto e trasporti

Nell'edizione 2023 il giro del mondo organizzato da Costa Crociere toccherà 52 destinazioni
1 minuto e 6 secondi di lettura

SAVONA - Costa Deliziosa partirà da Trieste il 6 gennaio e da Savona l'11 per la crociera Giro del mondo che in 128 giorni porterà i passeggeri a scoprire 4 continenti, attraversando tre oceani. Dal Mediterraneo alla penisola arabica, navigando verso est fino all'India e alle Maldive per poi fare rotta a sud, in Madagascar e Sud Africa e attraversare l'oceano Atlantico fino al Brasile, poi verso Ushuaia in Argentina e la risalita dal Cile a Panama e New York per poi rientrare in Europa il 23 maggio.

Nell'edizione 2023 il giro del mondo organizzato da Costa Crociere toccherà 52 destinazioni. A bordo ci saranno duemila ospiti provenienti da 40 paesi diversi, prevalentemente francesi (circa 500), seguiti da italiani e tedeschi (rispettivamente circa 360 e 340), svizzeri (circa 160), spagnoli (circa 140) e austriaci (poco meno di 100).

Il più anziano fra i viaggiatori è francese e ha 94 anni, il più giovane è austriaco e ha 6 anni. Tutto già organizzato anche per il Giro del mondo 2024 di Costa Crociere e nelle prossime settimane sarà disponibile per la prenotazione anche quello del 2025, che circumnavigherà il globo prevalentemente nell'emisfero australe, visitando Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa, partendo per la prima volta a inizio dicembre (da Savona) per festeggiare a bordo anche il Natale, con la notte di Capodanno a Rio de Janeiro e lo spettacolo dei fuochi d'artificio dalla spiaggia di Copacabana.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 16 Dicembre 2022

Costa crociere a Dubai, debutta l'ammiraglia Toscana

Con una nave più grande - una capacità di 6.730 passeggeri contro i 5.246 di Costa Firenze, che scalava Dubai l'anno scorso - la compagnia scommette su una crescita del mercato
Martedì 22 Novembre 2022

Msc crociere, nel Mediterraneo ben 13 navi: 5 partono da Genova

Msc World Europa è la nuova ammiraglia della flotta che, dopo una stagione invernale nel golfo persico, a partire da aprile si sposterà in Mediterraneo facendo homeport a Genova
Mercoledì 02 Novembre 2022

Crociere al Sech, Monzani: "Si ragioni sulla promiscuità passeggeri e merci"

La proposta durante un incontro con sindaco e Signorini