Porto e trasporti

Msc World Europa è la nuova ammiraglia della flotta che, dopo una stagione invernale nel golfo persico, a partire da aprile si sposterà in Mediterraneo facendo homeport a Genova
3 minuti e 15 secondi di lettura

GENOVA - Saranno 13 su una flotta complessiva di 22 navi le Msc che da aprile a novembre solcheranno il Mare Nostrum, con l'Italia e i suoi numerosi porti che la faranno da protagonisti. Inoltre, in autunno si aggiungeranno anche Msc Fantasia e Msc Poesia, con alcuni itinerari tra le 3 e le 11 notti, portando così a 15 il numero complessivo delle navi in servizio in quel periodo nel Mediterraneo.

Msc Magnifica salperà per la prima crociera estiva da Genova il 9 maggio alla volta di Civitavecchia/Roma, Livorno, Valencia, Tarragona (Spagna) e Tolone (Francia) e per tutta l’estate ripeterà lo stesso inedito itinerario per 25 settimane fino al 19 ottobre 2023. Per chi lo desiderà sarà possibile iniziare e terminare la crociera da Civitavecchia o Livorno.

"La decisione di aggiungere una nave in partenza dall’Italia è stata presa per far fronte a un picco di domande che la Compagnia sta già registrando per le crociere in Mediterraneo della prossima estate" ha spiegato Leonardo Massa, Managing Director di Msc Crociere. "Siamo estremamente soddisfatti per l’andamento delle prenotazioni di coloro che già stanno pianificando la vacanza per la prossima estate. Si tratta di una domanda che sta ampiamente superando le nostre aspettative".

L’itinerario di Msc Magnifica, che inizialmente la prossima estate era programmata ai Caraibi, è dedicato soprattutto a chi è alla ricerca di una vacanza che inizi da vicino casa ma che, allo stesso tempo, offra alcune novità rispetto agli itinerari classici nel Mediterraneo occidentale. In particolare Tarragona e Tolone sono due tappe che arricchiscono ulteriormente l’itinerario grazie alla possibilità di vivere nuove esperienze. Durante la sosta a Tarragona si avrà, infatti, l’opportunità di scoprire le rovine romane di cui l’antica città portuale spagnola è particolarmente ricca. E per le famiglie c’è anche la possibilità di trascorrere una giornata nel PortAventura World, il parco di divertimenti più famoso della Spagna, oltre ad essere l’unico in Europa ad avere al suo interno le emozionanti attrazioni firmate “Ferrari”. Tolone, in Francia, rappresenta al contempo il punto ideale per raggiungere alcune delle spiagge più pittoresche della Costa Azzurra e i tipici villaggi provenzali con i loro splendidi paesaggi.

"L’itinerario di Msc Magnifica rappresenta la volontà della Compagnia di rinforzare ulteriormente l’offerta crocieristica nel Mediterraneo inserendo nuove destinazioni ricche di fascino e di storia, oltre a confermare ancora una volta la centralità dell’Italia nelle strategie di crescita di MSC Crociere. Le 13 navi che per tutta la stagione estiva salperanno da 15 porti italiani generano un significativo impatto economico e turistico che coinvolge non solo i territori coinvolti ma l’intera filiera nazionale" ha concluso Massa.

Chi vorrà trascorrere una vacanza in Mediterraneo, avrà quindi la possibilità di scegliere tra le innumerevoli proposte di Msc Crociere che hanno come 'homeport' Genova:

Msc World Europa è la nuova ammiraglia della flotta che, dopo una stagione invernale nel golfo persico, a partire da aprile si sposterà in Mediterraneo facendo homeport a Genova (domenica) per salpare ogni settimana verso Napoli, Messina, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). È possibile anche scegliere di iniziare e terminare la crociera da Napoli (il lunedì) o Messina (martedì).

Msc Seashore in partenza da Genova (Italia) il sabato farà tappa verso destinazioni come Civitavecchia (Roma) e Palermo (Italia), Ibiza e Valencia (Spagna) e Marsiglia (Francia)

Msc Seaview da Genova partirà il lunedì per fare tappa a La Spezia e Civitavecchia, Cannes (Francia) e Palma di Maiorca e Barcellona (Spagna). L'itinerario perfetto per gli amanti del sole e della tintarella. Possibilità di partire da La Spezia (martedì) o Civitavecchia (mercoledì)

Msc Orchestra a partire da giugno salperà per crociere di dieci notti in partenza da Genova verso destinazioni come Marsiglia (Francia), Malaga, Cadice per Siviglia (Spagna), Lisbona (Portogallo) Alicante/Costa Blanca e Minorca (Spagna), e Olbia

Msc Magnifica da Genova con un itinerario inedito che prevede tappe a Civitavecchia/Roma, Livorno, Valencia, Tarragona (Spagna) e Tolone (Francia). Chi preferisce può iniziare e terminare la crociera a Civitavecchia o Livorno.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 21 Novembre 2022

Msc si sfila dalla corsa per Ita Airways

A far mollare la presa a Msc sarebbe stata la decisione di preferire la cordata francese Certares-Air France-Delta alla proposta della famiglia Aponte
Mercoledì 16 Novembre 2022

Entra in flotta Msc Seascape, nave più tecnologica mai costruita in Italia

Ventunesima nave della flotta è la gemella di Msc Seashore
Domenica 13 Novembre 2022

MSC World Europa, la nave "green" salpa da Doha

MSC sceglie Doha, capitale del Qatar imminente sede del Mondiale di calcio, per tenere a battesimo MSC World Europa, la nave all'avanguardia planetaria per tecnologia verde. Alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito al momento disponibile sul mercato, MSC World
Lunedì 14 Novembre 2022

Career Day, Msc cerca oltre 700 persone: dall' ufficiale al fotografo

La ricerca copre l'intero spettro delle figure professionali operanti a bordo: il candidato ideale dev'essere in possesso del diploma superiore, conoscere l'inglese a un buon livello ed essere maggiorenne